attend to the motive

Italian translation: mancavano di valutare il movente evidenziato dagli elementi di prova introdotti dall\'accusa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:failed to attend to the motive established by prosecution evidence
Italian translation:mancavano di valutare il movente evidenziato dagli elementi di prova introdotti dall\'accusa
Entered by: Valerio Pietrangelo

09:17 Feb 21, 2018
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: attend to the motive
Ricorso in appello, inglese pakistano.

"the Honorable Judges failed to attend to the "Motive" established by prosecution evidence"

Gli Illustrissimi Giudici non sono riusciti a .... movente stabilito dalle prove dell'accusa"

Non riesco a trovare una resa convincente per attend to.

Grazie mille.

V.
Valerio Pietrangelo
Italy
valutare/considerare
Explanation:
io scriverei: 'i giudici mancavano di valutare il movente evidenziato dagli elementi di prova introdotti dall'accusa'

perche’ nulla motiva in ordine alla ***mancata valutazione degli elementi di prova*** emersi.
https://renatodisa.com/2017/03/09/corte-di-cassazione-sezion...

alla ***mancata valutazione di risultanze probatorie*** emerse in dibattimento ehttps://www.psicologiagiuridica.eu/cassazione-sentenza-n-403...

poi non so dipende anche dal contesto
Selected response from:

eliper
Switzerland
Grading comment
Grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4prestare ascolto al motivo
ELEHNA
4valutare/considerare
eliper
4concentrarsi su / focalizzare / evidenziare / porre in risalto / prestare attenzione a
Gaetano Silvestri Campagnano
3occuparsi
Maria Teresa Sammarco


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
occuparsi


Explanation:
credo....

Maria Teresa Sammarco
Romania
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
concentrarsi su / focalizzare / evidenziare / porre in risalto / prestare attenzione a


Explanation:
"Non sono riusciti a evidenziare / porre in risalto / focalizzare il movente..."
"Non hanno prestato attenzione al movente..".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 553

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valutare/considerare


Explanation:
io scriverei: 'i giudici mancavano di valutare il movente evidenziato dagli elementi di prova introdotti dall'accusa'

perche’ nulla motiva in ordine alla ***mancata valutazione degli elementi di prova*** emersi.
https://renatodisa.com/2017/03/09/corte-di-cassazione-sezion...

alla ***mancata valutazione di risultanze probatorie*** emerse in dibattimento ehttps://www.psicologiagiuridica.eu/cassazione-sentenza-n-403...

poi non so dipende anche dal contesto


    https://www.thefreedictionary.com/attend+to
eliper
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 120
Grading comment
Grazie mille.

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prestare ascolto al motivo


Explanation:
non hanno ritenuto valido il movente addotto dalle prove dell'accusa.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search