denial order

Italian translation: ordine di divieto (di esportazione/i)

11:13 May 2, 2018
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: denial order
Si tratta di normative statunitensi che limitano il commercio con determinate entità e paesi. Mi chiedevo se potesse andar bene tradurre come "ordinanza restrittiva":

Denied Persons List - A list of individuals and entities that have been denied export privileges.

Any dealings with a party on this list that would violate the terms of its denial order are prohibited

Grazie
Danilo Carnevale
Italy
Italian translation:ordine di divieto (di esportazione/i)
Explanation:
Danilo non credo si tratti di "ordinanza restrittiva" perché in inglese è
"restraining order".
Come da testo si tratta di "individuals and entities that have been denied export privileges"


(b) to any person or entity listed on a denial order published by the U.S. government or any other applicable governments
(b) a individui o entità citati negli elenchi degli ordini di divieto pubblicati dal governo degli Stati Uniti o da eventuali altre autorità governative applicabili
https://sp.ts.fujitsu.com/dmsp/Publications/public/Intel-Uni...

Tabella degli ordini di divieto (Table of Denial Orders)
https://docslide.com.br/documents/connect-participant-tou-mu...



--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni 2 ore (2018-05-04 13:40:04 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati Danilo, sempre contento di essere stato utile.
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
Grazie a te e anche tutti gli altri per la gentile collaborazione
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1ordine di divieto (di esportazione/i)
Francesco Badolato
4 +1ordinanza restrittiva / provvedimento restrittivo
Gaetano Silvestri Campagnano
3Ordine rifiutato
Alessandra Rizzo
3ordinanza di diniego
doba


Discussion entries: 4





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Ordine rifiutato


Explanation:
In diversi siti (come questo http://www.airproducts.it/legal-notice.aspx) ho notato che scrivono la versione originale, "table of denial orders", e tra parentesi "tabella degli ordini rifiutati.

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2018-05-02 11:26:53 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.airproducts.it/legal-notice.aspx

Alessandra Rizzo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ordinanza restrittiva / provvedimento restrittivo


Explanation:
Credo che la tua ipotesi sia la più corretta, come confermano anche le risposte alle domande KudoZ sullo stesso termine che sono state poste in diverse altre lingue di arrivo, e che hanno tutte un significato di base analogo alla tua soluzione. Ecco le rispettive lingue di arrivo:

Portoghese:

https://www.proz.com/kudoz/english_to_portuguese/law_general...

Danese:

https://www.proz.com/kudoz/english_to_danish/law_contracts/4...

Bulgaro:

https://www.proz.com/kudoz/english_to_bulgarian/business_com...

Russo:

https://www.proz.com/kudoz/english_to_russian/law_general/40...

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace: come da *discussione*.
35 mins
  -> Ancora grazie mille Grace :-)

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ordinanza di diniego


Explanation:
nel senso che a questi soggetti sono negati i diritti all'esportazione

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2018-05-02 17:26:49 GMT)
--------------------------------------------------

Un'altra proposta potrebbe essere ordinanza di interdizione (all'esportazione).

Cosi poi puoi tradurre elenco dei soggetti interdetti e interdizione per denial

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 209

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ordine di divieto (di esportazione/i)


Explanation:
Danilo non credo si tratti di "ordinanza restrittiva" perché in inglese è
"restraining order".
Come da testo si tratta di "individuals and entities that have been denied export privileges"


(b) to any person or entity listed on a denial order published by the U.S. government or any other applicable governments
(b) a individui o entità citati negli elenchi degli ordini di divieto pubblicati dal governo degli Stati Uniti o da eventuali altre autorità governative applicabili
https://sp.ts.fujitsu.com/dmsp/Publications/public/Intel-Uni...

Tabella degli ordini di divieto (Table of Denial Orders)
https://docslide.com.br/documents/connect-participant-tou-mu...



--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni 2 ore (2018-05-04 13:40:04 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati Danilo, sempre contento di essere stato utile.

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 431
Grading comment
Grazie a te e anche tutti gli altri per la gentile collaborazione

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
47 mins
  -> Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search