CAR CASH AL(lowance)

Italian translation: rimborso spese auto (cash allowance)

10:38 Aug 1, 2018
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: CAR CASH AL(lowance)
E' una voce inserita in una busta paga.
Grazie in anticipo
Andronico
Italy
Italian translation:rimborso spese auto (cash allowance)
Explanation:
Si tratta di questo:
http://www.growthbusiness.co.uk/company-cars-driver-allowanc...
Il concetto è abbastanza chiaro, ma non sono sicuro esita un corrispettivo italiano, in quanto con "car cash allowance" non si intende l'auto aziendale (company car), ma neppure il rimborso chilometrico (mileage).
Lo tradurrei così, lasciando il riferimento originale.
Selected response from:

Matteo Galbusera
United Kingdom
Grading comment
Grazie, sei stato molto utile.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2rimborso spese auto (cash allowance)
Matteo Galbusera
4indennità di trasporto versata in contanti
Daniela Cannarella
3indennita di cassa/assegno di cassa (per l')auto
Francesco Badolato


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
car cash al(lowance)
indennita di cassa/assegno di cassa (per l')auto


Explanation:
L'assegno di cassa
DEFINIZIONE di "Indennità di cassa"
Un indennità che viene pagato in contanti, anziché essere rimborsato in una data successiva. I datori di lavoro forniscono solitamente indennità di denaro ai dipendenti per coprire i costi, ad esempio, di pasti e alloggio.
https://it.toptipfinance.com/cash-allowance

Quindi in questo caso per l'auto.

Che cosa è un Cash Allowance?

Un assegno di cassa è l'importo assegnato di denaro che i datori di lavoro dare ai dipendenti in anticipo per coprire le spese aziendali, come i pasti, spese di viaggio e forniture per ufficio.
http://www.snowviewfarm.com/che-cosa-e-un-cash-allowance/

--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2018-08-01 11:10:16 GMT)
--------------------------------------------------

"Indennità" ovviamente con l'accento.

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 419
Notes to answerer
Asker: Grazie


34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
car cash al(lowance)
rimborso spese auto (cash allowance)


Explanation:
Si tratta di questo:
http://www.growthbusiness.co.uk/company-cars-driver-allowanc...
Il concetto è abbastanza chiaro, ma non sono sicuro esita un corrispettivo italiano, in quanto con "car cash allowance" non si intende l'auto aziendale (company car), ma neppure il rimborso chilometrico (mileage).
Lo tradurrei così, lasciando il riferimento originale.

Matteo Galbusera
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie, sei stato molto utile.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
1 hr
  -> Grazie :)

agree  Marina Della torre
1 hr
  -> Grazie Marina :)

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
car cash al(lowance)
indennità di trasporto versata in contanti


Explanation:
Si riferisce a un'indennità, pagata in contanti, per l'auto, in alternativa all'auto aziendale.

https://www.collinsdictionary.com/it/dizionario/inglese/car-...

https://www.whatcar.com/news/company-car-cash-alternative/

https://leasing.com/guides/company-car-vs-car-allowance/

Daniela Cannarella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie comunque





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search