third-party payment processor

Italian translation: Gestore di servizi di pagamento di terzi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:third-party payment processor
Italian translation:Gestore di servizi di pagamento di terzi
Entered by: Lorenzo Rossi

15:40 Sep 25, 2019
English to Italian translations [PRO]
Law (general) / legale
English term or phrase: third-party payment processor
• A **third-party payment processor** is an entity that helps MGID receive payments online from Users without setting up merchant accounts with a bank. Third-party electronic payment processors bears any and all responsibility for the security and accuracy of the transaction.
Diego Sibilia
Italy
Gestore di servizi di pagamento di terzi
Explanation:
Gestore di servizi di pagamento di terzi

Un'alternativa.
Selected response from:

Lorenzo Rossi
Switzerland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Gestore di servizi di pagamento di terzi
Lorenzo Rossi
5processore di pagamenti di terze parti
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4 +1provider terzo di servizi di pagamento
Tomaso Bertolini
4 +1terzo prestatore di servizi di pagamento.
Domenico Arcuri
4processore di pagamento / sistema di elaborazione di pagamenti terzo / di terze parti
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
processore di pagamenti di terze parti


Explanation:
Recensione #: il nuovo servizio di pagamenti per le imprese
https://www.ecommerce-nation.it/recensione-di-stripe/
# è un processore di pagamenti di terze parti basato su un concetto molto semplice: aiutare le imprese a gestire la loro attività online.

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 173

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
provider terzo di servizi di pagamento


Explanation:
Un'alternativa:

provider terzo di servizi di elaborazione dei pagamenti

Tomaso Bertolini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
22 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
processore di pagamento / sistema di elaborazione di pagamenti terzo / di terze parti


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2019-09-25 15:45:29 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&sxsrf=...

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&sxsrf=...

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 581

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: "processore di pagamenti" - al plurale . . . commento soltanto perché la risposta è multipla: processore / sistema di elaborazione, di pagamento / di pagamenti, terzo / di terze parti
5 mins
  -> Guarda i link che ho riportato: se sostituisco con il plurale le espressioni precise scendiamo solo a 1 e 7 risultati contro i circa 700 e oltre con il singolare. / Infatti. Sono più soluzioni, ma con "processore" è molto più attestato il singolare.

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Gestore di servizi di pagamento di terzi


Explanation:
Gestore di servizi di pagamento di terzi

Un'alternativa.

Lorenzo Rossi
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Belcastro Bara
8 hrs
  -> Grazie Marco

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
terzo prestatore di servizi di pagamento.


Explanation:
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://w...

Oppure


"Rientrano nell’ambito di applicazione della nuova disciplina anche i “terzi prestatori di servizi” Third Party Providers, TPP), ossia gli operatori non finanziari, diversi da banche, IP e IMEL, che prestano servizi on-line di “informazione sui conti” (Account Information Service Provider, AISP) e di “disposizione di ordini di pagamento” (c.d. Payment Initiation Service Provider, PISP)."



--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2019-09-25 22:31:06 GMT)
--------------------------------------------------

Tale “terzo prestatore di servizi di pagamento”(c.d. TPP)- che potrebbe essere una banca, un IP o Imel diverso dal soggetto che gestisce il conto- sarà in grado - previo consenso dell’utente- di ri-cevere, da parte dell’istituto finanziario presso cui il conto è tenuto, una conferma ( una risposta del tipo sì/no) per valutare se ci sono fondi sufficienti sul conto, per il pagamento da effettuare.

Domenico Arcuri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
17 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search