within a short term for

Italian translation: per un breve arco di tempo / per un (arco di) tempo limitato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:within a short term for
Italian translation:per un breve arco di tempo / per un (arco di) tempo limitato
Entered by: Olga Buongiorno

17:22 Dec 4, 2019
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: within a short term for
Partner 2 after signing this Agreement, provides a Bond from the Bank*** in the amount of USD 2B within a short term for Partner 1.
Partner 1 has the opportunity to use the BOND for business, so Partner 2 can get a good return.
Partner 1 will inform Partner 2 in a timely manner about all settlement modalities via email.
The proceeeds of USD 250,000.00, will be paid at the end of the month after the bond header in Euroclear at the expense of the Partner 1.
Olga Buongiorno
Italy
per un breve arco di tempo / per un (arco di) tempo limitato
Explanation:
"... a favore/beneficio del partner/contraente 1".

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2019-12-04 17:42:08 GMT)
--------------------------------------------------

Probabilmente sarebbe stata molto utile, per una maggiore comprensione della frase, una virgola almeno dopo "term", se non anche dopo "2B", ma sembra che l'inglese, almeno in moltissimi testi che vediamo qui in KudoZ, abbia una vera e propria fobia per le virgole! :-) Sarò di parte perché, forse, utilizzo le virgole in grande abbondanza, ma lo ha detto anche Leopardi che una virgola aiuta a chiarire molto meglio il concetto di una frase.

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2019-12-09 16:09:25 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Olga. Buon lavoro e buona settimana. :-)
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie Gaetano:-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1per un breve arco di tempo / per un (arco di) tempo limitato
Gaetano Silvestri Campagnano
3 +2entro breve termine/a breve termine
Davide Di Gianfilippo


  

Answers


54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
entro breve termine/a breve termine


Explanation:
un'alternativa

Davide Di Gianfilippo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Broccoletti
5 hrs

agree  Cinzia Pasqualino
20 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
per un breve arco di tempo / per un (arco di) tempo limitato


Explanation:
"... a favore/beneficio del partner/contraente 1".

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2019-12-04 17:42:08 GMT)
--------------------------------------------------

Probabilmente sarebbe stata molto utile, per una maggiore comprensione della frase, una virgola almeno dopo "term", se non anche dopo "2B", ma sembra che l'inglese, almeno in moltissimi testi che vediamo qui in KudoZ, abbia una vera e propria fobia per le virgole! :-) Sarò di parte perché, forse, utilizzo le virgole in grande abbondanza, ma lo ha detto anche Leopardi che una virgola aiuta a chiarire molto meglio il concetto di una frase.

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2019-12-09 16:09:25 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Olga. Buon lavoro e buona settimana. :-)

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 627
Grading comment
Grazie Gaetano:-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Raffaela (Shabelula) C.
4 mins
  -> Grazie mille e Ciao Raffaela




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search