registered agent

Italian translation: rappresentante legale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:registered agent
Italian translation:rappresentante legale
Entered by: Paola Cardone

17:05 Apr 8, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law (general)
English term or phrase: registered agent
consent to appointment by registered agent
Paola Cardone
Italy
rappresentante legale
Explanation:
consenso alla nomina da parte del rappresentante legale.
Se agent, tirando vale rappresentante, per le società si parla di rappresentante legale. Registered è un termine che solitamente si usa per statuti e atti giuridici ma può essere utilizzato anche qui in senso lato.
Selected response from:

Antonella Fontana
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2rappresentante legale
Antonella Fontana
4rappresentante ufficiale
Riccardo Schiaffino
4Agente registrato
Loredana Calo


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Agente registrato


Explanation:
Ciao paulac,

ti riporto una citazione dal sito, che ti segnalo sotto:

<<<<<<<
a differenza di quanto previsto per l'agente commerciale, specie in seguito all'intervento della Corte di Giustizia, la norma comunitaria prevede la limitazione dell'attività agli agenti registrati in possesso di rigorosi requisiti. La legge istitutiva dell'albo prevedeva già, d'altra parte, che la cancellazione fosse causa di risoluzione del contratto.
>>>>>>>>>>

Solo un suggerimento che spero ti sia utile.

Ciao, loredana


    Reference: http://web.tiscali.it/agente2000/assicura.htm
Loredana Calo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rappresentante ufficiale


Explanation:
"assenso alla nomina da parte del rappresentante ufficiale"




Riccardo Schiaffino
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
rappresentante legale


Explanation:
consenso alla nomina da parte del rappresentante legale.
Se agent, tirando vale rappresentante, per le società si parla di rappresentante legale. Registered è un termine che solitamente si usa per statuti e atti giuridici ma può essere utilizzato anche qui in senso lato.

Antonella Fontana
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Riccardo Schiaffino: sì: meglio che il "rappresentante ufficiale" che ho suggerito io
1 hr

agree  Claudia Costa
1 hr




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search