material or immaterial damage

Italian translation: danno materiale o non materiale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:material or immaterial damage
Italian translation:danno materiale o non materiale
Entered by: Romina Minucci

15:17 Apr 15, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Patents, Trademarks, Copyright
English term or phrase: material or immaterial damage
xxx cannot be held liable for any direct or indirect damage, whether material or immaterial, due to an interruption and/or the use of the Site.

in questo caso MATERIAL sta per "importante", "serio" ...?
Romina Minucci
Italy
danno materiale o non materiale
Explanation:
Io credo che sia proprio "danno materiale" (non serio, importante)
Ti riporto alcuni esempi.

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2005-04-15 15:21:14 GMT)
--------------------------------------------------

\"Quantificazione del danno materiale. Come si quantifica il danno materiale: importo della fattura della riparazione più interesse di mora dal giorno...\"
www.centroconsumatori.it/44v189d14475.html - 20k

\"Art. 6 Franchigia in caso di danno materiale. 1 Il danno causato a uno o più beni fino a 900 franchi è a carico del danneggiato...\"
www.admin.ch/ch/i/rs/221_112_944/a6.html - 4k

\"I danni indiretti sono le conseguenze di un danno materiale e diretto che danno ai locali a seguito di incendio o altro danno materiale e diretto....\"
www.adorniassicurazioni.it/page8.html

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-04-15 15:22:20 GMT)
--------------------------------------------------

\"Danno non materiale: perdite di profitto, di vendite o di godimento di diritti. Danni causati da guerre civili o straniere, curatela, occupazione...\"
www.nec-online.com/library/Library_Download.asp?id=610

\"Mentre il danno non materiale in azioni legali per lesioni. personali è in genere recuperabile ai sensi del diritto contrattuale in paesi come Francia,...\"
europa.eu.int/comm/enterprise/regulation/ goods/docs/liability/studies/lovells-study_it.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-04-15 15:23:31 GMT)
--------------------------------------------------

DEFINIZIONE DI DANNO MATERIALE (DIZ. DE MAURO PARAVIA):
danno che consiste nella lesione di un interesse patrimoniale

http://www.demauroparavia.it/30124
Selected response from:

Giorgia P
Grading comment
non materiale, mi piace di più.... scusate mi sono persa in un bicchier d'acqua!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5danno materiale o non materiale
Giorgia P
4 +4danno materiale ed immateriale
swisstell


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
danno materiale ed immateriale


Explanation:
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2005-04-15 15:21:16 GMT)
--------------------------------------------------

danno materiale e un danno fisico, immateriale e un danno nonfisico.

swisstell
Italy
Works in field
Native speaker of: German

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  kunstkoenigin: morale
1 min
  -> grazie mille

agree  Cristina Giannetti: si
14 mins
  -> tante grazie

agree  Mariella Bonelli
15 mins
  -> mille grazie

agree  giogi
24 mins

2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
danno materiale o non materiale


Explanation:
Io credo che sia proprio "danno materiale" (non serio, importante)
Ti riporto alcuni esempi.

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2005-04-15 15:21:14 GMT)
--------------------------------------------------

\"Quantificazione del danno materiale. Come si quantifica il danno materiale: importo della fattura della riparazione più interesse di mora dal giorno...\"
www.centroconsumatori.it/44v189d14475.html - 20k

\"Art. 6 Franchigia in caso di danno materiale. 1 Il danno causato a uno o più beni fino a 900 franchi è a carico del danneggiato...\"
www.admin.ch/ch/i/rs/221_112_944/a6.html - 4k

\"I danni indiretti sono le conseguenze di un danno materiale e diretto che danno ai locali a seguito di incendio o altro danno materiale e diretto....\"
www.adorniassicurazioni.it/page8.html

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-04-15 15:22:20 GMT)
--------------------------------------------------

\"Danno non materiale: perdite di profitto, di vendite o di godimento di diritti. Danni causati da guerre civili o straniere, curatela, occupazione...\"
www.nec-online.com/library/Library_Download.asp?id=610

\"Mentre il danno non materiale in azioni legali per lesioni. personali è in genere recuperabile ai sensi del diritto contrattuale in paesi come Francia,...\"
europa.eu.int/comm/enterprise/regulation/ goods/docs/liability/studies/lovells-study_it.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-04-15 15:23:31 GMT)
--------------------------------------------------

DEFINIZIONE DI DANNO MATERIALE (DIZ. DE MAURO PARAVIA):
danno che consiste nella lesione di un interesse patrimoniale

http://www.demauroparavia.it/30124

Giorgia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
non materiale, mi piace di più.... scusate mi sono persa in un bicchier d'acqua!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sonia parpi: mi piace di più "non materiale"...
4 mins

agree  Kim Metzger
7 mins

agree  annaba
11 mins

agree  giogi
23 mins

agree  gianfranco
50 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search