US patents e Non-Patents (nel contesto)

Italian translation: conformi ai brevetti statunitensi o ad altri brevetti internazionali (contesto)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:US patents e Non-Patents (nel contesto)
Italian translation:conformi ai brevetti statunitensi o ad altri brevetti internazionali (contesto)
Entered by: Antonio Lucidi

15:33 Apr 6, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Patents, Trademarks, Copyright
English term or phrase: US patents e Non-Patents (nel contesto)
Premetto: so cosa vuol dire Patent e so anche cosa vuol dire US :-) E anche "US patents", ma non riesco a capire il riferimento esatto nella frase che riporto di seguito:

Sul reporto per il calcolo delle royalty, la società dovrà indicare:
the name and the address of any entity not licensed under **the US Patents and Non-US Patents, and what quantity of units and channels of Licensee) Products were purchased from or sold to such entity;

Qualsiasi organizzazione non autorizzata ai fini dei brevetti USA e non USA? Ma cosa vuol dire?
sabina moscatelli
Italy
vedi sotto
Explanation:
cara Sabina, TIRO AD INDOVINARE IL SENSO DI QUESTA FRASE:
il nome e l'indirizzo di ciascuna entità(persona) giuridica, che non sia in possesso di autorizzazioni conformi ai brevetti statunitensi o ad altri brevetti internazionali, nonché il numero delle unità e dei canali dei Prodotti del Licenziatario che sono stati acquistati da o venduti a detta persona giuridica.
Queste sono le classiche frasi che fanno ammattire. In ogni caso, spero che ti possa quantomeno servire da spunto.
ciao
Selected response from:

Antonio Lucidi
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3vedi sotto
Antonio Lucidi
3vs
diego luciano (X)


Discussion entries: 3





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
us patents e non-patents (nel contesto)
vs


Explanation:
potrebbe fare riferimento a brevetti registrati negli States e quelli registrati fuuri dagli States ma con brevetto internazionale

spero di esserti stato d'aiuto
ciao

diego luciano (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
us patents e non-patents (nel contesto)
vedi sotto


Explanation:
cara Sabina, TIRO AD INDOVINARE IL SENSO DI QUESTA FRASE:
il nome e l'indirizzo di ciascuna entità(persona) giuridica, che non sia in possesso di autorizzazioni conformi ai brevetti statunitensi o ad altri brevetti internazionali, nonché il numero delle unità e dei canali dei Prodotti del Licenziatario che sono stati acquistati da o venduti a detta persona giuridica.
Queste sono le classiche frasi che fanno ammattire. In ogni caso, spero che ti possa quantomeno servire da spunto.
ciao

Antonio Lucidi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search