in good legal standing

Italian translation: v. sotto

18:05 Jan 21, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
English term or phrase: in good legal standing
certificate of good standing.
in so far as is evidenced by the documents, the company is in good legal standing
Claudia Dalli Cardillo
Italian translation:v. sotto
Explanation:
potrebbe voler dire, a lume di naso, perche`non ho tempo di fare ricerche:
- che la ditta non ha pendenze/carichi pendenti
- che la ditta è legalmente riconosciuta

"a member in good standing" vuol dire qualcuno che ha pagato debitamente la sua quota di iscrizione, è regolarmente iscritto.

potresti fare una ricerca con Google per vedere da altri contesti (qualora il tuo non fosse sufficiente) cosa vuol dire con maggiore precisione la frase.

buon lavoro

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4v. sotto
CLS Lexi-tech
4Vedi spiegazione
jo55


  

Answers


50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vedi spiegazione


Explanation:
Per "good standing" si intende una buona reputazione o condotta, buone condizioni.

Il certificato di good standing è un attestato che dichiara l'assenza di elementi tali da pregiudicare il diritto all'esercizio della professione (certificate of good standing).
Ad es. se un'azienda è morosa non è in good standing.
Puoi lasciarlo anche in inglese: certificato di good standing.

Ciao



jo55
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 94

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v. sotto


Explanation:
potrebbe voler dire, a lume di naso, perche`non ho tempo di fare ricerche:
- che la ditta non ha pendenze/carichi pendenti
- che la ditta è legalmente riconosciuta

"a member in good standing" vuol dire qualcuno che ha pagato debitamente la sua quota di iscrizione, è regolarmente iscritto.

potresti fare una ricerca con Google per vedere da altri contesti (qualora il tuo non fosse sufficiente) cosa vuol dire con maggiore precisione la frase.

buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search