letter of Signature Authorization

Italian translation: attestazione dei poteri di firma

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:letter of Signature Authorization
Italian translation:attestazione dei poteri di firma
Entered by: Domenica Grangiotti

13:49 Jan 20, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents / requisiti di partecipazione a gara d'appalto
English term or phrase: letter of Signature Authorization
The bidders must enclose in their bids the manufacturer's certificate, the certificate of authority and the letter of signature authorization approved by a Notary or by the Turkish Consulate and by the local Chamber of Commerce in the bidder's country.

(= lettera di autorizzazione a firmare?)

Grazie!
Giorgia P
attestazione dei poteri di firma
Explanation:
bancari necessari. Ove richiesti: fidejussione (in originale), specimen
di firma e attestazione dei poteri di firma. Certificazione di ...
www.techdata.it/Rivenditori/Finanziari/ Finanziamenti_IBM.asp -

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-20 13:58:44 (GMT)
--------------------------------------------------

oppure ancora
Atto/ Dichiarazione attestante i poteri di firma

in caso contrario, dovrà essere
prodotta copia autentica dell\'atto che attesti i poteri di firma di chi ...
www.unibas.it/webccs/teledidattica.PDF - Pagine simili

[PDF]CHIEDE
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... 6) atto notarile da cui risulti il conferimento al richiedente della veste giuridica
ed i poteri di firma attribuitigli; 7) dichiarazione antimafia (allegato 1 ...
www.ts.camcom.it/man_utenti/raccomanda_iscrizione.pdf
Selected response from:

Domenica Grangiotti
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7attestazione dei poteri di firma
Domenica Grangiotti
4lettera di convalida della firma
theangel
3lettera per autorizzare la firma
smarinella


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
attestazione dei poteri di firma


Explanation:
bancari necessari. Ove richiesti: fidejussione (in originale), specimen
di firma e attestazione dei poteri di firma. Certificazione di ...
www.techdata.it/Rivenditori/Finanziari/ Finanziamenti_IBM.asp -

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-20 13:58:44 (GMT)
--------------------------------------------------

oppure ancora
Atto/ Dichiarazione attestante i poteri di firma

in caso contrario, dovrà essere
prodotta copia autentica dell\'atto che attesti i poteri di firma di chi ...
www.unibas.it/webccs/teledidattica.PDF - Pagine simili

[PDF]CHIEDE
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... 6) atto notarile da cui risulti il conferimento al richiedente della veste giuridica
ed i poteri di firma attribuitigli; 7) dichiarazione antimafia (allegato 1 ...
www.ts.camcom.it/man_utenti/raccomanda_iscrizione.pdf


Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella (X)
6 mins

agree  Marie Scarano
7 mins

agree  preite
9 mins

agree  Vittorio Felaco
29 mins

agree  Giusi Pasi
46 mins

agree  Angela Rossoni
1 hr

agree  barby_b
1 hr

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lettera per autorizzare la firma


Explanation:
é proprio così,spesso i notai o i consolati hanno questo incarico. Non so se "legalizzazione" va anche bene, in quresto contesto. Lascio giudicare a te!

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 48

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lettera di convalida della firma


Explanation:
a me verrebbe da dire così :0)

cercherò references in rete

theangel
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 98




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search