itemized federal vs. itemized state

Italian translation: imputando le voci (di spesa) federali soltanto o soltanto quelle statali

21:45 Oct 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Taxation & Customs
English term or phrase: itemized federal vs. itemized state
Parlando di ottimizzazione ma qui si fa l'esempio della scelta del profilo fiscale più conveniente.
Contesto:

"Optimization is a familiar activity to anyone. An example is comparative shopping. The other example is tax preparation. We compute the amount of taxes for different variants of tax options - ****joint or separate, itemized federal only or itemized state or both**** - and find, which is smaller".

Naturalmente si tratta di forme americane, che dovrei però tradurre con una traduzione servile (non adattandola alle forme italiane, quindi). Come potrei dire? Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!
Stefano77
Italian translation:imputando le voci (di spesa) federali soltanto o soltanto quelle statali
Explanation:
***in conto unico o separato, imputando le voci di spesa federali soltanto o soltanto quelle statali oppure entrambe***
Selected response from:

galileo galilei
Grading comment
Grazie mille!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1dettaglio delle tasse federali contro dettaglio delle tasse statali
Laura Concetti
3imputando le voci (di spesa) federali soltanto o soltanto quelle statali
galileo galilei


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
dettaglio delle tasse federali contro dettaglio delle tasse statali


Explanation:
'itemized' è il dettaglio spese, conti etc. ('itemized bill'). Quando si parla di voci è 'itemized', per esempio usato anche per deduzioni dalle tasse, come nel linik sotto. Spero sia d'aiuto :)


    Reference: http://www.divorcesupport.com/divorce/Itemized-Tax-Attribute...
    Reference: http://www.dor.state.nc.us/taxes/individual/400itemized.html
Laura Concetti
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lanave
21 hrs

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
imputando le voci (di spesa) federali soltanto o soltanto quelle statali


Explanation:
***in conto unico o separato, imputando le voci di spesa federali soltanto o soltanto quelle statali oppure entrambe***

galileo galilei
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie mille!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search