Audits mit Smileys

Italian translation: sondaggi (verifiche) con faccine

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Audits mit Smileys
Italian translation:sondaggi (verifiche) con faccine

09:01 Aug 9, 2005
English to Italian translations [PRO]
Linguistics
English term or phrase: Audits mit Smileys
sto traducendo un testo sindacale tedesco su difficoltà e problemi derivanti dal lavorare a lungo in piedi e mi trovo spesso di fronte al termine Audits

Uno dei paragrafi, poi, si intitola Audits mit (=con) Smileys

ho un vago sentore che si tratti di sondaggi? ma per il titolo del paragrafo sono in alto mare. Che vuol dire esattamente? Lo lascio in inglese? (aiuto, il cliente mi ammazza..)

grazie in anticipo e buone vacanze a quanti sono al mare, magari col portatile appresso..
smarinella
Italy
sondaggi (verifiche) con faccine
Explanation:
Potrebbe indicare delle faccine da barrare poste accanto a ciascuna domanda del sondaggio /verifica (perché di questo si tratta) per indicare il gradimento (una, due, tre faccine o faccine con espressioni indicanti il gradimento).


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 6 mins (2005-08-09 10:07:22 GMT)
--------------------------------------------------

Addirittura \"smailometro\"!!! Incredibile! :-)

SMAILOMETRO. Rispondi alle domande facendo una croce sulla faccina scelta
http://www.ragazzialcentro.it/approf/strum/smailometro
Selected response from:

Leonardo Marcello Pignataro (X)
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +2sondaggi (verifiche) con faccine
Leonardo Marcello Pignataro (X)
3 +1audit
gabs72


Discussion entries: 3





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
audits mit smileys
audit


Explanation:
"Audit" indica una "verifica", un'"ispezione" (dei conti, per esempio), ma sul lavoro (io faccio l'impiegata in una ditta) i colleghi dell'ufficio qualità la utilizzano sempre in inglese. Ciao

gabs72
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonardo Marcello Pignataro (X)
41 mins
  -> Grazie!

48 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
audits mit smileys
sondaggi (verifiche) con faccine


Explanation:
Potrebbe indicare delle faccine da barrare poste accanto a ciascuna domanda del sondaggio /verifica (perché di questo si tratta) per indicare il gradimento (una, due, tre faccine o faccine con espressioni indicanti il gradimento).


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 6 mins (2005-08-09 10:07:22 GMT)
--------------------------------------------------

Addirittura \"smailometro\"!!! Incredibile! :-)

SMAILOMETRO. Rispondi alle domande facendo una croce sulla faccina scelta
http://www.ragazzialcentro.it/approf/strum/smailometro

Leonardo Marcello Pignataro (X)
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gabs72: Bella interpretazione!
3 mins
  -> :-) :-)) :-)))

agree  Valeria Francesconi: anch'io avevo pensato a questo - ciao Wilma, buon lavoro
16 mins
  -> Grazie, Valeria, e saluto anche io Wilma, chiunque lei sia! :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search