coordination reduction

Italian translation: riduzione della coordinazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:coordination reduction
Italian translation:riduzione della coordinazione
Entered by: Elisabetta Fanti

13:36 May 26, 2018
English to Italian translations [PRO]
Linguistics
English term or phrase: coordination reduction
All'interno di una conferenza si parla di "Coordination reduction" nel campo della linguistica.
Non riesco a trovare il corrispondente in italiano...
Grazie!
Elisabetta Fanti
Italy
riduzione della coordinazione
Explanation:
Cioè coordinazione intesa come caratteristica delle proposizioni coordinate (ad es., introdotte da congiunzioni come "e", "o", "ma".

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2018-05-31 09:55:14 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Elisabetta. Buon lavoro e buona giornata.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
grazie!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2semplificazione della coordinazione
martini
4riduzione della coordinazione
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
semplificazione della coordinazione


Explanation:
cfr.

https://books.google.it/books?id=vtTUDQAAQBAJ&pg=PA119&lpg=P...

e

https://books.google.it/books?id=QwiG2IFjGd4C&pg=PA107&lpg=P...

e anche questo ppt

Linguistica generale e applicata Mod.A
didattica.uniroma2.it/files/scarica/.../143898-Linguistica.../15350-Slides-Modulo-B
Studiare linguistica aiuta a capire come funzionano le lingue e ad usare meglio lo .... semplificazione della coordinazione; che/il quale; dislocazioni a destra e a ...


martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE
1 hr

agree  Rita Sellitti: concordo
9 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riduzione della coordinazione


Explanation:
Cioè coordinazione intesa come caratteristica delle proposizioni coordinate (ad es., introdotte da congiunzioni come "e", "o", "ma".

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2018-05-31 09:55:14 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Elisabetta. Buon lavoro e buona giornata.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 53
Grading comment
grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search