heat stopping

Italian translation: freni che surriscaldano...

19:22 Apr 20, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Linguistics
English term or phrase: heat stopping
Sito web di una casa automobilistica che pubblicizza il lancio di un nuovo modello.
Nella videata compare un riquadro con la vettura pubblicizzata. Premendo una freccina l'auto inizia a sfrecciare sullo schermo sempre più velocemente e man mano viene visualizzato il testo sotto riportato:

The new xxx [modello auto]
0 to 100 Km/h in 9.6 secs.

2.4 seconds
Space shuttle... heat your head out

4.1 seconds
Teeth gritting, heat stopping... ACCELERATION

6.5 seconds
Starting to understand this adrenaline thing, right?

Sarà la stanchezza ma l'espressione "heat stopping" mi spiazza.
Avete qualche spunto da darmi?

Grazie mille in anticipo
Maurizia
Maurizia Vucci
Italy
Italian translation:freni che surriscaldano...
Explanation:
"4.1 secondi. Tensione...I freni si surriscaldano". Ma ¨¨ solo un'idea.
Il problema ¨¨ come ricondurre il gergo automobilistico al decollo di navicella spaziale...dato che si tratta dell'idea centrale.
magari si potrebbe provare a riscrivere del tutto le parti che seguono a space shuttle, dando l'idea di una navicella che sta decollando, della velocit¨¤ che ti fa provare quella sensazione "della testa che va fuori" (hai presente quando un aereo decolla?), dei denti che digrignano, di uno stop momentaneo, una vampata di calore e poi del decollo.

Sul web ho trovato questo, ed ¨¨ riferito alle automobili:

"I mean REALLY....all that braking and turning and more accelerating, then doing it again, then the tires get greasy and it slides more, the brakes overheat and provide for the occasional heat stopping moment"

spero di esserti stata utile, ciao
Selected response from:

Tecla s.r.l. (X)
Grading comment
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Sto aspettando il feedback del revisore.
Vi faccio sapere se a lui è venuto in mente qualche cosa di più incisivo.

a presto
Maurizia

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1freni che surriscaldano...
Tecla s.r.l. (X)
1 +1heart stopping
Andreina Baiano


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
heart stopping


Explanation:
E se fosse "heart stopping", un semplice refuso? Ovvero, l'accelerazione è tale da stringere (digrignare) i denti e da fermare il cuore.

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
freni che surriscaldano...


Explanation:
"4.1 secondi. Tensione...I freni si surriscaldano". Ma ¨¨ solo un'idea.
Il problema ¨¨ come ricondurre il gergo automobilistico al decollo di navicella spaziale...dato che si tratta dell'idea centrale.
magari si potrebbe provare a riscrivere del tutto le parti che seguono a space shuttle, dando l'idea di una navicella che sta decollando, della velocit¨¤ che ti fa provare quella sensazione "della testa che va fuori" (hai presente quando un aereo decolla?), dei denti che digrignano, di uno stop momentaneo, una vampata di calore e poi del decollo.

Sul web ho trovato questo, ed ¨¨ riferito alle automobili:

"I mean REALLY....all that braking and turning and more accelerating, then doing it again, then the tires get greasy and it slides more, the brakes overheat and provide for the occasional heat stopping moment"

spero di esserti stata utile, ciao


    Reference: http://groups.google.it/groups?q=heat+stopping&hl=it&lr=&ie=...
Tecla s.r.l. (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Sto aspettando il feedback del revisore.
Vi faccio sapere se a lui è venuto in mente qualche cosa di più incisivo.

a presto
Maurizia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  DocT
14 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search