catteries, breeders and animal pensions

Italian translation: allevamenti di gatti e pensioni per animali

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:catteries, breeders and animal pensions
Italian translation:allevamenti di gatti e pensioni per animali
Entered by: Marco Borrelli

20:00 Apr 26, 2005
English to Italian translations [PRO]
Livestock / Animal Husbandry / pet care
English term or phrase: catteries, breeders and animal pensions
ho difficoltà a separare catteries and breeders. Le catteries dovrebbero essere gli allevamenti felini ma anche i breeders pure sono allevatori no? La differenza dovrebbe essere che uno alleva gatti di razza e l'altro no? Help me, please!
Marco Borrelli
United Kingdom
v.s.
Explanation:
cattery è un allevamento o pensione per gatti.
breeder è l'allevatore.

http://dictionary.cambridge.org/define.asp?key=11841&dict=CA...
cattery [Show phonetics]
noun [C]
a place where cats are taken care of while their owners are away or where cats are bred for sale

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 18 mins (2005-04-26 21:19:10 GMT)
--------------------------------------------------

non riesco a rispondere con una nota alla tua domanda, quindi lo faccio qui.
secondo me potresti proprio eliminare uno dei due termini, ma solo tu che hai il testo in mano puoi capire come funziona meglio.
\"allevamenti e pensioni per gatti\" potrebbe risolvere.
Selected response from:

Alessandro Cattelan (X)
Italy
Grading comment
ok, vada per l'eliminazione
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4v.s.
Alessandro Cattelan (X)
3vs
blabli blablou
1v.s.
Lietta Warren-Granato


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vs


Explanation:
solo un'idea: catteries non potrebbe essere piuttosto il luogo dove vengono allevati e breeders le persone che allevano?

blabli blablou
Djibouti
Native speaker of: Native in ItalianItalian

15 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
v.s.


Explanation:
io sapevo che una cattery era una pensione per gatti (confermato dal Dizionario Ragazzini 2005), mentre breeders sono gli allevatori, ma questo purtroppo non ti aiuta molto...

Lietta Warren-Granato
Italy
Native speaker of: Italian

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
v.s.


Explanation:
cattery è un allevamento o pensione per gatti.
breeder è l'allevatore.

http://dictionary.cambridge.org/define.asp?key=11841&dict=CA...
cattery [Show phonetics]
noun [C]
a place where cats are taken care of while their owners are away or where cats are bred for sale

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 18 mins (2005-04-26 21:19:10 GMT)
--------------------------------------------------

non riesco a rispondere con una nota alla tua domanda, quindi lo faccio qui.
secondo me potresti proprio eliminare uno dei due termini, ma solo tu che hai il testo in mano puoi capire come funziona meglio.
\"allevamenti e pensioni per gatti\" potrebbe risolvere.

Alessandro Cattelan (X)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
ok, vada per l'eliminazione

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
11 hrs

agree  Lietta Warren-Granato: si, se in Italiano bastano due termini si puo' eliminare senza problemi
11 hrs

agree  annaba
12 hrs

agree  luskie: anche con l'eliminazione del lemma
12 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search