clump free

Italian translation: non agglomerante

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:clump free
Italian translation:non agglomerante
Entered by: Alessandro Cattelan (X)

20:12 Apr 26, 2005
English to Italian translations [PRO]
Livestock / Animal Husbandry / pet care
English term or phrase: clump free
è un'espressione usata anche molto nel campo della cosmesi (molti mascara vengono pubblicizzati come *clump-free*).
Visto che è una lista di caratteristiche di una sabbia per gatti, devo essere conciso:
Che ne dite di "Non si ammassa"?
Marco Borrelli
United Kingdom
non agglomerante
Explanation:
la sabbia tradizionale "che fa la palla" si definisce agglomerante.
esiste poi della sabbia costituita da speciali cristalli che non formano la famosa palla e che si definiscono appunto non agglomeranti.



--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2005-04-26 20:24:21 GMT)
--------------------------------------------------

mi sono espresso male: è ovviamente la sabbia, o più propriamente la lettiera, ad essere definita non agglomerante. dalla mia precedente risposta sembrava che fossero i cristalli ad essere non agglomeranti...
Selected response from:

Alessandro Cattelan (X)
Italy
Grading comment
Alessandro, sei un genio!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +10non agglomerante
Alessandro Cattelan (X)
3non fa grumi
blabli blablou
1non si ammassa
Lietta Warren-Granato


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
non si ammassa


Explanation:
la tua proposta mi sembra giusta

Lietta Warren-Granato
Italy
Native speaker of: Italian

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +10
non agglomerante


Explanation:
la sabbia tradizionale "che fa la palla" si definisce agglomerante.
esiste poi della sabbia costituita da speciali cristalli che non formano la famosa palla e che si definiscono appunto non agglomeranti.



--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2005-04-26 20:24:21 GMT)
--------------------------------------------------

mi sono espresso male: è ovviamente la sabbia, o più propriamente la lettiera, ad essere definita non agglomerante. dalla mia precedente risposta sembrava che fossero i cristalli ad essere non agglomeranti...

Alessandro Cattelan (X)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
Alessandro, sei un genio!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
0 min

agree  ivanamdb
12 mins

agree  Valentina Matone
28 mins

agree  Stefano Asperti
1 hr

agree  verbis
3 hrs

agree  Liliana Roman-Hamilton
3 hrs

agree  Filippa Addis
9 hrs

agree  Simo Blom
11 hrs

agree  annaba
12 hrs

agree  luskie
12 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non fa grumi


Explanation:
...o non si aggruma.

blabli blablou
Djibouti
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search