hair-removal

Italian translation: spazzola raccogli pelo (animali domestici)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hair-removal
Italian translation:spazzola raccogli pelo (animali domestici)
Entered by: Alessandro Cattelan (X)

20:28 Apr 26, 2005
English to Italian translations [PRO]
Livestock / Animal Husbandry / pet care
English term or phrase: hair-removal
ho visto che tra le risposte di Kudoz c'è qualcosa di relativo ma nel mio caso si tratta di un aggeggio per la toeletta dei gatti. Mica si fanno la barba o si depilano i mici? Aiuto? Proprietari di gatti giungete in soccorso!
Marco Borrelli
United Kingdom
spazzola raccogli pelo
Explanation:
o semplicemente spazzola per gatti.

http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=spaz...
Selected response from:

Alessandro Cattelan (X)
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4v.s.
Francesca Siotto
3 +3spazzola raccogli pelo
Alessandro Cattelan (X)
4vs
luskie
4vs
blabli blablou


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
v.s.


Explanation:
i gatti, soprattutto se a pelo lungo, sono soggetti alle cosiddette "palle di pelo" ossia accumuli di pelo che vengono ingoiati e causano disturbi vari nel micio. Potrebbe trattarsi sia di un medicinale per eliminarli, sia di un attrezzo, in genere una spazzola o qualcosa di molto simile, con cui spazzolare il gatto per evitare la formazione delle "palle" :-D (te lo dice una gattofila padrona di 3 gatti)

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-04-26 20:38:41 GMT)
--------------------------------------------------

io conoscevo solo le spazzole, invece guardano in rete ho trovato anche dei guanti che si indossano e si passano sul corpo del gatto, come per accarezzarlo, e i peli morti vengono via.
Forse con un pochino più di contesto puoi capire se è una spazzola, un guanto o ancora qualcos\'altro

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Matone
16 mins

agree  Alessandro Cattelan (X)
27 mins

agree  Stefano Asperti
1 hr

agree  annaba
11 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vs


Explanation:
ho trovato qualcosa su google che puo' interessarti. si tratta di un prodotto che si chiama hair removal ma che serve ad eliminare i peli degli animali domestici dalle superfici della casa, auto ecc
http://www.thecatconnection.com/Pet-Hair-Magnet.html
http://www.thecatconnection.com/Hair-Removal.html

basta che tu cerchi "pet hair removal" su google e troverai molti esempi

blabli blablou
Djibouti
Native speaker of: Native in ItalianItalian

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
spazzola raccogli pelo


Explanation:
o semplicemente spazzola per gatti.

http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=spaz...

Alessandro Cattelan (X)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
3 hrs

agree  Liliana Roman-Hamilton
3 hrs

agree  Simo Blom
11 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vs


Explanation:
non puoi dirci meglio di cosa si tratta? in effetti sono d'accordo con tutte le cose dette finora, ma poichè fai riferimento a un aggeggio per la toelettatura e cerchi apparentemente una specie di sinonimo per depilarsi o farsi la barba mi immagino una qualche macchinetta piuttosto che una spazzola o il guanto... non so, non si capisce bene veramente... nell'eventualità, butto qui quello che mi passa per la testa:
macchinetta per la rimozione/eliminazione del pelo
aggeggio taglia-peli
coso accorcia-pelo
and so on
:)

--------------------------------------------------
Note added at 12 hrs 28 mins (2005-04-27 08:57:56 GMT)
--------------------------------------------------

tosatrice!


esiste una \"macchinetta tosatrice\"

se ti fai un giro su google con toelettatura+macchinetta ti puoi fare una vera cultura su queste perversioni! per es:
http://www.cinofilia-italiana.it/terrier/ARTICOLI/tessiture/...

--------------------------------------------------
Note added at 12 hrs 29 mins (2005-04-27 08:58:39 GMT)
--------------------------------------------------

stripping, trimming... uh quante cose gli fanno a queste povere bestie :)

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search