scratching spots

Italian translation: (chiazze di) escoriazioni da grattamento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:scratching spots
Italian translation:(chiazze di) escoriazioni da grattamento
Entered by: luskie

10:13 Apr 28, 2005
English to Italian translations [PRO]
Science - Livestock / Animal Husbandry
English term or phrase: scratching spots
Si parla nel testo di "scratching spots" in cani e gatti; si sta parlando nello specifico di reazioni allergiche.
Dipasquale
piaghe pruriginose
Explanation:
ma non vorrei esagerare... :)

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 34 mins (2005-04-28 11:48:06 GMT)
--------------------------------------------------

forse anche croste

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 38 mins (2005-04-29 10:51:59 GMT)
--------------------------------------------------

si parla di lesioni o anche di escoriazioni ***da grattamento***

ritiro le mie esagerate proposte precedenti e le sostituisco con quanto segue:

* escoriazioni da grattamento *

oppure, se vuoi mantenere l\'idea di chiazza:

*chiazze di escoriazioni da grattamento* o
*chiazze di pelle che presentano escoriazioni da grattamento* o
*chiazze escoriate da grattamento*

vedi per es:

CUP 2000 - MEDICO ON LINE - Risposte
... di Gatti??? potrei avere maggiori informazioni sul pericolo che occorro? ...
responsabili in secondo luogo a escoriazioni da grattamento; la pelle si ...
www.cup2000.it/cup2000/it/servizi/ mol/risposte.asp?branca=14&idf=45

hth!
Selected response from:

luskie
Grading comment
Grazie per i preziosi suggerimenti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3piaghe pruriginose
luskie
3chiazze/macchie pruriginose
zulaika
3zone di prurito
PaoloM


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
zone di prurito


Explanation:
zone di pelle irritata causa il frequento grattarsi dell'animale

PaoloM
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
chiazze/macchie pruriginose


Explanation:
in questo caso e così senza altro contesto io lo tradurrei così..si potrebbe avere l'intera frase?

zulaika
Native speaker of: Native in ItalianItalian

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piaghe pruriginose


Explanation:
ma non vorrei esagerare... :)

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 34 mins (2005-04-28 11:48:06 GMT)
--------------------------------------------------

forse anche croste

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 38 mins (2005-04-29 10:51:59 GMT)
--------------------------------------------------

si parla di lesioni o anche di escoriazioni ***da grattamento***

ritiro le mie esagerate proposte precedenti e le sostituisco con quanto segue:

* escoriazioni da grattamento *

oppure, se vuoi mantenere l\'idea di chiazza:

*chiazze di escoriazioni da grattamento* o
*chiazze di pelle che presentano escoriazioni da grattamento* o
*chiazze escoriate da grattamento*

vedi per es:

CUP 2000 - MEDICO ON LINE - Risposte
... di Gatti??? potrei avere maggiori informazioni sul pericolo che occorro? ...
responsabili in secondo luogo a escoriazioni da grattamento; la pelle si ...
www.cup2000.it/cup2000/it/servizi/ mol/risposte.asp?branca=14&idf=45

hth!


luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie per i preziosi suggerimenti!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search