Snap clip top rail

Italian translation: binario superiore con aggancio a scatto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Snap clip top rail
Italian translation:binario superiore con aggancio a scatto

08:29 Mar 2, 2011
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2011-03-05 08:54:13 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


English to Italian translations [PRO]
Manufacturing / Thecnical
English term or phrase: Snap clip top rail
si tratta di un catalogo relativo agli espositori portatili, ovvero i banner avvolgibili portatili.
Nella descrizione di un banner c'è "Snap clip top rail"... dalle immagini del catalogo, questa espressione si riferisce al binario (non so se è il termine giusto) superiore.

Any ideas?

grazie per il vostro aiuto, come sempre
Ilenia Goffredo
United Kingdom
binario superiore con aggancio a scatto
Explanation:
Sto revisionando proprio questo tipo di testi (forse per lo stesso cliente?!) e si usa binario o guida per rail. Snap è 'a scatto', spesso, e 'clip' può essere varie cose: fermaglio, graffetta, aggancio, ...a seconda dell'articolo. HTH!

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2011-03-02 08:49:48 GMT)
--------------------------------------------------

PS: a scatto oppure a pressione (per snap).
Selected response from:

Sara Maghini
United Kingdom
Grading comment
:)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4binario superiore con aggancio a scatto
Sara Maghini
3binario/rotaia superiore ad aggancio rapido
Valeria Faber


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
snap clip top rail
binario/rotaia superiore ad aggancio rapido


Explanation:
credo si tratti di questo

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2011-03-02 08:43:55 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.digiltek.it/shop.html

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
snap clip top rail
binario superiore con aggancio a scatto


Explanation:
Sto revisionando proprio questo tipo di testi (forse per lo stesso cliente?!) e si usa binario o guida per rail. Snap è 'a scatto', spesso, e 'clip' può essere varie cose: fermaglio, graffetta, aggancio, ...a seconda dell'articolo. HTH!

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2011-03-02 08:49:48 GMT)
--------------------------------------------------

PS: a scatto oppure a pressione (per snap).

Sara Maghini
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 31
Grading comment
:)
Notes to answerer
Asker: Grazie per la spiegazione, sinceramente in qualche altro catalogo ho anche trovato "snap" tradotto con "modello snap" ma sinceramente non mi piace proprio. Grazie mille per l'idea! :) e buona giornata! è il mio primo testo di questo genere :)





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search