commission and/or laid up period

Italian translation: periodo in cui la nave era in servizio/disarmo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:commission and/or laid up period
Italian translation:periodo in cui la nave era in servizio/disarmo
Entered by: Antonio Lucidi

04:38 Apr 14, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / Marketing
English term or phrase: commission and/or laid up period
Ciao a tutti. Non so come tradurre "commission and/or laid up period". Si tratta della traduzione di un documento legale che descrive le clausole assicurative relative ad imbarcazioni marittime. La frase intera è:
"This insurance may be cancelled by the Underwriters at any time subject to 30 days notice to the Assured or by mutual agreement, when a pro rata daily net return of premium shall be made calculated on the premium charged for the in commission and /or laid up period"
villapiana
vedi sotto
Explanation:
gentile collega:
con il contesto completo l'espressione che ti interessa assume un diverso significato.Eccolo:
l'assicurazione potrà essere disdetta dagli assicuratori in qualsiasi momento, con un preavviso di 30 giorni all'assicurato oppure per comune accordo, a decorrere dal quale sarà restituita la quota netta pro-rata giornaliera calcolata sul premio pagato, relativa al periodo in cui la nave/imbarcazione era in servizio e/o disarmo.
va bene adesso?
Selected response from:

Antonio Lucidi
Italy
Grading comment
grazie Antonio! Che dire...non saprei immaginare una traduzione migliore. Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4commissione e/o periodo di disarmo
Science451
3vedi sotto
Antonio Lucidi


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commissione e/o periodo di disarmo


Explanation:
laid up period = periodo di disarmo

--------------------------------------------------
Note added at 2005-04-14 05:27:08 (GMT)
--------------------------------------------------

CLAUSOLE CONTRATTUALI Di seguito è riportato un confronto tra le ...
... Se l\'imbarcazione è posta in navigazione durante il **periodo di disarmo** senza
avviso preventivo agli assicuratori la garanzia non è in alcun modo ...
www.mobiass.it/claus.htm - 8k

Nautica On Line - Decreto ministeriale 21 gennaio 1994 n. 232
... Le navi dopo un **periodo di disarmo** di durata superiore ad un anno devono essere
sottoposte ad una visita mirante ad accertare il mantenimento delle ...
www.nautica.it/norme/lex/d232-94.htm - 52k



    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&q=%22laid+up%22+disarmo&me...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vedi sotto


Explanation:
gentile collega:
con il contesto completo l'espressione che ti interessa assume un diverso significato.Eccolo:
l'assicurazione potrà essere disdetta dagli assicuratori in qualsiasi momento, con un preavviso di 30 giorni all'assicurato oppure per comune accordo, a decorrere dal quale sarà restituita la quota netta pro-rata giornaliera calcolata sul premio pagato, relativa al periodo in cui la nave/imbarcazione era in servizio e/o disarmo.
va bene adesso?

Antonio Lucidi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 36
Grading comment
grazie Antonio! Che dire...non saprei immaginare una traduzione migliore. Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search