TuPE legislation

Italian translation: le norme TUPE, che disciplinano le cessioni delle aziende e la tutela del posto di lavoro,...

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:TuPE legislation
Italian translation:le norme TUPE, che disciplinano le cessioni delle aziende e la tutela del posto di lavoro,...
Entered by: ItalianLinguist

12:21 Apr 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: TuPE legislation
TuPE legislation - sto traducendo un testo di marketing.
Ho trovato che TuPE sta per transfer of undertakings protection of employees.
La mia frase è:
What affects does TuPE legislation from a primary and secondary perspective have on a contract?
Come rendere la sigla in italiano?
Grazie mille e buona domenica!
ItalianLinguist
Italy
le norme TUPE, che disciplinano le cessioni delle aziende e la tutela del posto di lavoro,...
Explanation:
Così ho risolto io di recente

TUPE (Transfer of Undertakings Protection of Employment ...
norme sulle cessioni di aziende e sulla tutela del posto di lavoro). ...
www.mef.gov.it/dag/documentazione/ quaderni/quaderno_innovazione5.pdf
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
Grazie mille
Buon lavoro
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2legislazione in materia di tutela dei lavoratori in caso di trasferimento di imprese
Maurizio Foroni
5le norme TUPE, che disciplinano le cessioni delle aziende e la tutela del posto di lavoro,...
Giusi Pasi


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
tupe legislation
legislazione in materia di tutela dei lavoratori in caso di trasferimento di imprese


Explanation:
Il 1° giugno 1995 l'ente per cui lavorava è stato oggetto di un trasferimento alla DWM, ai sensi dell'art. 1, n. 1, della direttiva e ai sensi dei Transfer of Undertakings (Protection of Employment) Regulations 1981 [regolamento del 1981 sulla tutela dei lavoratori in caso di trasferimento di imprese] (in prosieguo: i «TUPE»).

http://www.curia.eu.int/it/actu/activites/act02/0216it.htm

Maurizio Foroni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto: perfettamente d'accordo con Maurizio
1 hr
  -> Grazie

agree  Marco Borrelli
2 hrs
  -> Grazie

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
le norme TUPE, che disciplinano le cessioni delle aziende e la tutela del posto di lavoro,...


Explanation:
Così ho risolto io di recente

TUPE (Transfer of Undertakings Protection of Employment ...
norme sulle cessioni di aziende e sulla tutela del posto di lavoro). ...
www.mef.gov.it/dag/documentazione/ quaderni/quaderno_innovazione5.pdf

Giusi Pasi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 31
Grading comment
Grazie mille
Buon lavoro




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search