executive concierge

Italian translation: executive concierge

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:executive concierge
Italian translation:executive concierge
Entered by: Alice Bellia

08:11 Oct 26, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / letter
English term or phrase: executive concierge
Please contact your executive concierge, if you have additional questions.

è a chiusura di una lettera. Non riesco a trovare un corrispondente italiano per executive concierge.
GIA
Valentina Viali
Italy
concierge/portiere
Explanation:
Penso si possa lasciare in inglese o al limite tradurlo con portiere, non credo si dica concierge responsabile.

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2005-10-26 08:37:58 GMT)
--------------------------------------------------

Di solito è un ruolo di responsabiltà in un albergo...ma se non c'entra niente nel contesto lascerei "responsabile".
Selected response from:

Alice Bellia
Italy
Grading comment
Grazie mille. Credo che lo lascerò in inglese
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2concierge/portiere
Alice Bellia
4Capo concierge
Paola Paliotti
4dirigente/ capo/ amministratore del servizio concierge
Simion


Discussion entries: 4





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
concierge/portiere


Explanation:
Penso si possa lasciare in inglese o al limite tradurlo con portiere, non credo si dica concierge responsabile.

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2005-10-26 08:37:58 GMT)
--------------------------------------------------

Di solito è un ruolo di responsabiltà in un albergo...ma se non c'entra niente nel contesto lascerei "responsabile".


    Reference: http://www.jobintourism.it/job/reda2.php?id=1528
Alice Bellia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille. Credo che lo lascerò in inglese

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valdes: D'accordo con responsabile
39 mins

agree  Costanza T.: potrebbe essere
4 hrs

neutral  Paola Paliotti: scusate ma c'è una bella differenza tra un portiere d'albergo e un concierge, ne abbiamo già discusso altre volte
6 hrs
  -> lo so era solo per dare un'idea di sinonimo

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dirigente/ capo/ amministratore del servizio concierge


Explanation:
Se si tratta di un servizio marketing : ad esempio, tramite il servizio di Concierge, è possibile avere un assistente sempre a disposizione (24 ore su 24, 365 giorni all’anno), beneficiare di un servizio di assistenza e coperture assicurative riservato al titolare della carta e ai suoi familiari, usufruire di condizioni e servizi riservati dedicati al tempo libero ed ai viaggi messi a disposizione dai partner di Bpu Private Banking insieme a MasterCard.

Simion

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Capo concierge


Explanation:
il concierge di un hotel è colui/colei che provvede a fornire qualsiasi servizio ai clienti: prenotazioni escursioni, cene, pranzi, biglietti teatro etc ... in un hotel extra lusso potrebbero esserci più di un concierge e quaindi anche un "capo concierge"
http://www.allny.com/ecs/main.html

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs 52 mins (2005-10-26 15:03:34 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.mega.it/chiavi.oro/hoteli.htm qui trovi la definizione "capo concierge"

Paola Paliotti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search