to set standards

Italian translation: dettare gli standard

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to set standards
Italian translation:dettare gli standard
Entered by: Francesca Siotto

08:48 Nov 23, 2006
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: to set standards
come posso renderlo in italiano?
p.e.:This hand piece sets standards.
Diana Mecarelli
dettare gli standard
Explanation:
solo un'alternativa alla valida risposta della collega. "Detta gli standard" per sottolineare il potere commerciale del prodotto.
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Ho deciso per questa, anche se mi piacevano anche le altre. Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +13stabilisce / definisce i parametri
irenef
4 +4dettare gli standard
Francesca Siotto
4porre delle basi - essere il punto di partenza
Daniela Boito
4Fissa gli standard
Sara Pisano


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +13
stabilisce / definisce i parametri


Explanation:
.. o gli standard

buona giornata.

irenef
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 58

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mihaela Petrican
7 mins
  -> grazie, Mihaela

agree  Romina Minucci
10 mins
  -> grazie, Romina

agree  Nicole Johnson
14 mins
  -> thanks, Nicole

agree  Francesca Siotto: sono per "definisce gli standard"
15 mins
  -> grazie, Francesca

agree  kpi
23 mins
  -> thank you, Katharine

agree  AdamiAkaPataflo: anch'io per "definire" :-)
41 mins
  -> grazie, pataflo. un ;-) anche a te

agree  missdutch: e definiamoli, 'sti standard
42 mins
  -> standardizziamoci pure.. ciao, sofiablu

agree  Valeria Faber: definisce gli standard
1 hr
  -> grazie, Valeria

agree  Valentina Parisi: anch'io sono per "definisce gli standard"
1 hr
  -> grazie, viva96

agree  Fiorsam: d'accordo con "standard"
3 hrs
  -> grazie, Fiorsam

agree  Beatrice
3 hrs
  -> grazie, Beatrice

agree  Umberto Cassano
4 hrs
  -> troppa grazia, Umberto

agree  Claudia Luque Bedregal
7 hrs
  -> grazie, clb

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
dettare gli standard


Explanation:
solo un'alternativa alla valida risposta della collega. "Detta gli standard" per sottolineare il potere commerciale del prodotto.

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 90
Grading comment
Ho deciso per questa, anche se mi piacevano anche le altre. Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: bella anche questa soluzione :-)
25 mins

agree  missdutch: infatti, piace anche a me
26 mins

agree  Francesca Pezzoli
1 hr

agree  Gian
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Fissa gli standard


Explanation:
giusto una proposta in più

Sara Pisano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
porre delle basi - essere il punto di partenza


Explanation:
Altri suggerimenti... ;-)

Daniela Boito
Works in field
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search