facings

Italian translation: (massimizzazione della) visibilità/esposizione del prodotto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:facings
Italian translation:(massimizzazione della) visibilità/esposizione del prodotto
Entered by: ARS54

11:57 Sep 27, 2010
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: facings
Incentivizing customers to give the company more than its market share of facings may be regarded as an effort to foreclose competition.

Grazie
Valentina Del Maestro
Italy
(massimizzazione della) visibilità/esposizione del prodotto
Explanation:
...per traslato, considerando che:-

"Maggiore sarà il **facing (esposizione frontale del prodotto)**, maggiore sarà la **visibilità** e di conseguenza la potenzialità vendita. ...
www.reserved10.timeandmind.net/www.../index.php?...

...Ove possibile, eviterei di non tradurre..., :)

--------------------------------------------------
Note added at 13 giorni (2010-10-11 07:10:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

...Grazie alle colleghe agreer! R.
Selected response from:

ARS54
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2(massimizzazione della) visibilità/esposizione del prodotto
ARS54
3facing (lascialo in inglese)
Sarah Jane Webb
2aperture
Zerlina


Discussion entries: 2





  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
aperture


Explanation:
forse

Zerlina
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  ARS54: ...in che senso, cara?, :) // Aaah, ma temo - dalle refs riportate - non calzi troppo... Buona notte a te, :)
7 hrs
  -> pensavo a 'aperture sul/sui mercato/i' i.e. le varie iniziative/forme con cui un'impresa si presenti sul mercato, oppure tenti di accaparrare parti di mercato. Ciao!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
facing (lascialo in inglese)


Explanation:
Facing in genere viene lasciato in inglese. Vedi:
FACING
Quantità di prodotto visibile nell'espositore o all'interno dello scaffale

www.distam.unimi.it/~packlab/.../Glossario.doc

Facing - Numero di file per un determinato prodotto sul fronte lineare di uno scaffale. ...
it.wikipedia.org/wiki/Grande_distribuzione_organizzata

un buon facing e degli espositori capaci di comunicare con il consumatore? ... La corretta esposizione dei prodotti nel punto vendita rappresenta un plus che ... Alessandro Trentin: T3 Progetti sta sviluppando progetti di marketing ...
www.mondopratico.it › Interviste





--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-09-27 13:26:50 GMT)
--------------------------------------------------

opportunità di marketing nascono dall'organizzazione del layout .... MODIFICARE L' ESPOSIZIONE, VALE A DIRE FACENDO COINCIDERE TEMPI E FACING DI ...
economia.unipr.it/DOCENTI/LUGLI/docs/files/MKTG%204.ppt

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-09-27 13:27:36 GMT)
--------------------------------------------------

Chiarire la presentazione (altezza dei prodotti, facing) ... L'esposizione dei prodotti ha innanzitutto lo scopo di mettere i prodotti ad evidente disposizione della clientela ... Marketing. • Marketing territoriale ...
www.ascomterracina.it/index.php?lng=it&mod.

Sarah Jane Webb
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 16

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
(massimizzazione della) visibilità/esposizione del prodotto


Explanation:
...per traslato, considerando che:-

"Maggiore sarà il **facing (esposizione frontale del prodotto)**, maggiore sarà la **visibilità** e di conseguenza la potenzialità vendita. ...
www.reserved10.timeandmind.net/www.../index.php?...

...Ove possibile, eviterei di non tradurre..., :)

--------------------------------------------------
Note added at 13 giorni (2010-10-11 07:10:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

...Grazie alle colleghe agreer! R.

Example sentence(s):
  • ...facing (corrisponde al metro lineare messo a disposizione per quel prodotto sullo scaffale) ... massimizzazione della visibilità del prodotto ...
  • ...(facing) ... visibilità del prodotto...

    Reference: http://www.spiff1281.altervista.org/.../Appunti_di_Logistica...
    Reference: http://www.pharmaretail.it
ARS54
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: vado per 'esposizione/visibilità, ma io lo capisco qui in senso lato. Non vuol dire che abbia capito bene naturally:-))
7 hrs
  -> ...grazie, tesoro; infatti anch'io ho dato una resa x traslato!, :) Ari-buonanotte! Anna Rosa

agree  Sara Negro
18 hrs
  -> Grazie mille, Sara!, HAGD, Anna Rosa




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search