Overall Excellence

Italian translation: "Eccellenza globale/complessiva"/"Eccellenza in tutte le categorie"

08:34 Aug 13, 2012
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: Overall Excellence
Ciao a tutti, sto traducendo il testo di una newsletter aziendale di una multinazionale nel settore degli imaballaggi. Un capitolo parla dei premi ottenuti da alcuni team aziendali dall'associazione del settore. La frase è: "They won the ‘Overall Excellence’ Alufoil Trophy 2012 by EAFA (European Aluminium Foil Association) in recognition of high scores in four of five categories". Sapete che cosa si intende per "overall excellence"? Esiste una traduzione in italiano?

Grazie
Sara Bigini
United Kingdom
Italian translation:"Eccellenza globale/complessiva"/"Eccellenza in tutte le categorie"
Explanation:
Il trofeo si compone di diverse categorie tra cui quella in oggetto. Nella documentazione ufficiale in francese è tradotta con "Excellence toutes Catégories", quindi potresti calcare questa traduzione o renderla con "eccellenza globale/complessiva"
http://www.alufoil.org/tl_files/trophies/2012/pressdocuments...
Selected response from:

Alessandra Renna
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6"Eccellenza globale/complessiva"/"Eccellenza in tutte le categorie"
Alessandra Renna
4"eccellenza totale"
Biba A


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
overall excellence
"Eccellenza globale/complessiva"/"Eccellenza in tutte le categorie"


Explanation:
Il trofeo si compone di diverse categorie tra cui quella in oggetto. Nella documentazione ufficiale in francese è tradotta con "Excellence toutes Catégories", quindi potresti calcare questa traduzione o renderla con "eccellenza globale/complessiva"
http://www.alufoil.org/tl_files/trophies/2012/pressdocuments...

Alessandra Renna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maddalena Milani: Concordo, nella vesione italiana della newsletter indicata da Alessandra, si parla di 'eccellenza in più categorie'
5 mins
  -> Grazie, Maddalena

agree  P.L.F.Persio
1 hr
  -> thanks

agree  Bruno Mattiussi
4 hrs
  -> Grazie

agree  EleoE
11 hrs
  -> grazie

agree  Luke: Più che 'globale', forse "eccellenza complessiva" è la scelta migliore visto che si tratta di 'eccellenza in più categorie'.
1 day 22 hrs
  -> grazie, luke

agree  Sara Negro
8 days
  -> grazie

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
overall excellence
"eccellenza totale"


Explanation:
oppure "eccellenza assoluta"

Biba A
Macedonia (FYROM)
Specializes in field
Native speaker of: Native in MacedonianMacedonian, Native in SerbianSerbian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search