up to 28%

Italian translation: prezzi inferiori, fino al 28%

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:up to 28%
Italian translation:prezzi inferiori, fino al 28%
Entered by: Angela Guisci

08:47 Jun 10, 2014
English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / up to 28%
English term or phrase: up to 28%
We have presented ICI vendors with up to 28% better prices per alcuni cavi

up to 28% indica con uno sconto fino al 28% ? Questo inglese è assurdo !

Ty in advance
Angela Guisci
Italy
prezzi inferiori, fino al 28%
Explanation:
Più che parlare di "sconto", io tradurrei "better" con "inferiore", dato che, trattandosi di prezzi, "better" = "lower", sempre che stiamo parlando di un'offerta di vendita/fornitura.

Per esempio, se X fa un preventivo per una fornitura, aver proposto prezzi "migliori" fino al 28%, significa che erano inferiori rispetto a quelli di qualcun altro, in una misura che arrivava fino al 28%, dato che il comparativo presuppone il riferimento a qualcos'altro.
Selected response from:

Mirko Mainardi
Italy
Grading comment
grazieeee :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5prezzi inferiori, fino al 28%
Mirko Mainardi
5fino al 28% "migliori"
Diego Sibilia
3prezzi migliori in misura fino al 28%
Cora Annoni


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prezzi migliori in misura fino al 28%


Explanation:
proporrei anche prezzi ribassati / scontati in misura fino al 28%, in alternativa

Cora Annoni
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
up to 28% better prices
prezzi inferiori, fino al 28%


Explanation:
Più che parlare di "sconto", io tradurrei "better" con "inferiore", dato che, trattandosi di prezzi, "better" = "lower", sempre che stiamo parlando di un'offerta di vendita/fornitura.

Per esempio, se X fa un preventivo per una fornitura, aver proposto prezzi "migliori" fino al 28%, significa che erano inferiori rispetto a quelli di qualcun altro, in una misura che arrivava fino al 28%, dato che il comparativo presuppone il riferimento a qualcos'altro.

Mirko Mainardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 293
Grading comment
grazieeee :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Bruna
7 mins
  -> Grazie Sabrina.

agree  Loredana La Rotonda
4 hrs
  -> Grazie Loredana.

agree  Luca Calcagni: molto ben argomentato!
22 hrs
  -> Grazie Luca :)

agree  AdamiAkaPataflo: :-))
23 hrs
  -> Merci merci, treno merci.

agree  Mariagrazia Centanni: Questa sì che è matematica ... applicata alle lingue straniere !!!
4 days
  -> Thanks. Non sono una cima in matematica, ma questa non era difficile :-)

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
fino al 28% "migliori"


Explanation:
soluzione ideale

Diego Sibilia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search