rich malt middle

Italian translation: (corpo con) spiccate note maltate/di malto

13:50 Mar 13, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: rich malt middle
Our beers have the following characteristics:
SPICY HOP AROMA
RICH MALT MIDDLE
Cinzia Marcelli
Italy
Italian translation:(corpo con) spiccate note maltate/di malto
Explanation:
Qui si parla del sapore che contraddistingue maggiormente la birra in fase di bevuta.

Esempi:

"California Common Beer: tipica americana. Prodotta con l’impiego di lieviti a bassa fermentazione, ma fermentata a temperature elevate in particolari recipienti poco profondi. L’uso di malti crystal e caramel, conferiscono a questo stile un colore ramato con un corpo maltato, bilanciato dall’aroma di luppolo" - http://www.enciclopediadellabirra.it/classificazioni-e-stili...

"In bocca il corpo maltato la fa da padrone, ritorna la frutta gialla mentre il leggero amaro finale unito alla buona beverinità rendono Bluff una compagna mai banale." - http://www.rattabrew.it/birre/bluff/

"L'uso dimalti crystal e caramel, le conferiscono un colore ramato con un corpo maltato, bilanciato da un aroma di luppolo Northen Brewer." - http://goo.gl/bqFyAQ
Selected response from:

Mirko Mainardi
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1(corpo con) spiccate note maltate/di malto
Mirko Mainardi
4gusto intermedio / di base ricco di malto
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gusto intermedio / di base ricco di malto


Explanation:
Di solito la birra comprende tre gusti: l'aroma (stessa parola anche in inglese), che colpisce subito anche l'olfatto, il gusto intermedio o di base (appunto "middle"), e il retrogusto o gusto finale ("finish").

--------------------------------------------------
Note added at 44 min (2018-03-13 14:35:36 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure: "ricco gusto intermedio / di base al/di malto".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 417

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
(corpo con) spiccate note maltate/di malto


Explanation:
Qui si parla del sapore che contraddistingue maggiormente la birra in fase di bevuta.

Esempi:

"California Common Beer: tipica americana. Prodotta con l’impiego di lieviti a bassa fermentazione, ma fermentata a temperature elevate in particolari recipienti poco profondi. L’uso di malti crystal e caramel, conferiscono a questo stile un colore ramato con un corpo maltato, bilanciato dall’aroma di luppolo" - http://www.enciclopediadellabirra.it/classificazioni-e-stili...

"In bocca il corpo maltato la fa da padrone, ritorna la frutta gialla mentre il leggero amaro finale unito alla buona beverinità rendono Bluff una compagna mai banale." - http://www.rattabrew.it/birre/bluff/

"L'uso dimalti crystal e caramel, le conferiscono un colore ramato con un corpo maltato, bilanciato da un aroma di luppolo Northen Brewer." - http://goo.gl/bqFyAQ


Example sentence(s):
  • Prodotta 100% con luppoli selvatici. Colore ambrato. Buon corpo maltato con amaro finale deciso e persistente.
  • Birra bionda, dal corpo maltato che si combina alla perfezione con i profumi e gli aromi erbacei e floreali del luppolo.

    Reference: http://redjackbrewing.webnode.it/
    Reference: http://www.birrificioantoniano.it/it/birra-antoniana-oro
Mirko Mainardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 285
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Sellitti: agree anche per l'ottima ricerca // :-))
2 hrs
  -> Grazie Rita! E poi dietro c'è anche molta ricerca "sul campo"... :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search