RRP

Italian translation: prezzo al dettaglio consigliato/prezzo di vendita consigliato (RRP)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:RRP
Italian translation:prezzo al dettaglio consigliato/prezzo di vendita consigliato (RRP)
Entered by: federica gagliardi

05:51 May 11, 2018
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Marketing / Market Research
English term or phrase: RRP
Si tratta di un documento marketing per potenziali nuovi distributori di un prodotto per la riparazione delle guarnizioni delle testate dei motori:

XXX commands a Premium RRP of $89.99 per bottle in the US and 69.99 € across Europe, which is in line with its Premium quality proposition.

Potrebbe essere "Premio per il rischio relativo"?

Grazie
federica gagliardi
Italy
prezzo al dettaglio consigliato/prezzo di vendita consigliato (RRP)
Explanation:
Ecco due alternative, io di solito lo traduco.
Selected response from:

Luciana Trevisi
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2prezzo al dettaglio consigliato/prezzo di vendita consigliato (RRP)
Luciana Trevisi
4 +1recommended retail price (RRP),
Maria Teresa Sammarco


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
recommended retail price (RRP),


Explanation:
prezzi al consumo raccomandati, ma io lo lascerei cosi'

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2018-05-11 05:57:30 GMT)
--------------------------------------------------

a volte in questi casi io lascio invariato il termine dandone spiegazione in italiano tra parentesi

Maria Teresa Sammarco
Romania
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  doba
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
rrp
prezzo al dettaglio consigliato/prezzo di vendita consigliato (RRP)


Explanation:
Ecco due alternative, io di solito lo traduco.


    Reference: http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/R/RR...
    https://www.minderest.com/it/monitoraggio-prezzi-consigliati-stock-per-brand-e-fabbricanti
Luciana Trevisi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SYLVY75
3 hrs

agree  tradu-grace: anch'io lo traduco Luciana e lo vedo e leggo spesso tradotto
6 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search