Trust & Value of therapies

Italian translation: affidabilità ed efficacia dei trattamenti

22:30 Dec 10, 2018
English to Italian translations [PRO]
Medical - Marketing / Market Research
English term or phrase: Trust & Value of therapies
Buonasera a tutti,

un vostro consiglio..
Sono alle prese con la traduzione di un’email di invito a partecipare ad un sondaggio.
Il titolo riporta “survey regarding Trust & Value of therapies”

Mi fa strano vedere Trust e Value con la maiuscola e mi chiedevo se secondo voi
e’ stato fatto di proposito per enfatizzarne l’importanza o meno. Poi sono abbastanza
indecisa sulla loro traduzione.
Io avrei pensato a qualcosa tipo:

“Indagine sulla fiducia ed efficacia/qualità delle terapie”

Voi cosa ne dite? Se puo’ essere d’aiuto poco dopo nel testo dell’email chiede
“your opinion on therapy manufacturers”.

grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno!
-angie-
Italy
Italian translation:affidabilità ed efficacia dei trattamenti
Explanation:
una proposta...
Selected response from:

Serena Falconi
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4affidabilità e valore
Laura Gentili
3affidabilità ed efficacia dei trattamenti
Serena Falconi


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trust & value of therapies
affidabilità e valore


Explanation:
Non preoccuparti delle maiuscole, gli anglosassoni le usano di frequente un po' a caso per evidenziare i termini ma non possiamo fare lo stesso in italiano. Per quanto riguarda "trust", secondo me qui significa "affidabilità"

Laura Gentili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 268

8 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
trust & value of therapies
affidabilità ed efficacia dei trattamenti


Explanation:
una proposta...

Serena Falconi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search