pre or postnominal

Italian translation: acronimi o abbreviazioni che indicano la posizione e/o il ruolo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pre or postnominal
Italian translation:acronimi o abbreviazioni che indicano la posizione e/o il ruolo
Entered by: Olga Buongiorno

12:53 Nov 1, 2019
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / sondaggio
English term or phrase: pre or postnominal
Please enter your actual job title (for example ‘Sales Director’, ‘Administrator’).
Do not include any honorifics, titles, or pre or postnominals.
Olga Buongiorno
Italy
(lettere) pre- o post-nominali
Explanation:
molti riscontri per "post-", meno per "pre-", ma il concetto è quello: acronimi o abbreviazioni che indicano il titolo e/o il ruolo

Titoli accademici pre-nominali nei paesi di lingua tedesca sono: Ing. (Laurea in Ingegneria), Dipl.-Kfm. (master in gestione), Dipl.-Phys. (master in fisica), Dr.-Ing. (Tedesco dottorato in ingegneria), Dr. med. (Tedesco dottorato in Medicina) e Mag. (Master austriaca (Magister) in tutte le discipline ad eccezione di ingegneria).
https://it.qwertyu.wiki/wiki/Pre-nominal_letters

Lettere post-nominali - Wikipedia
https://it.wikipedia.org › wiki › Lettere_post-nominali

Diese Seite übersetzen
Le lettere post-nominali (in inglese post-nominal letters), anche chiamate iniziali post-nominali, titoli post-nominali o lettere designatorie (in inglese designatory ...

Lista di lettere post-nominali - Wikipedia
https://it.wikipedia.org › wiki › Lista_di_lettere_post-...

Diese Seite übersetzen
Le lettere post-nominali sono lettere che, principalmente nei paesi anglofoni, sono poste dopo il nome di una persona per indicare la posizione, l'incarico o il ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2019-11-01 14:50:31 GMT)
--------------------------------------------------

mi fa piacere! :-)
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie:-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1(lettere) pre- o post-nominali
AdamiAkaPataflo
3lettere pre o post-nominali/designatorie
Davide Di Gianfilippo


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lettere pre o post-nominali/designatorie


Explanation:
mi pare di intendere che si tratti di quelle lettere che indicano una posizione particolare rivestita da una persona, o anche un titolo ecc., come ad esempio PhD posto dopo un nome.


    Reference: http://https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lettere_post-nominali
Davide Di Gianfilippo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
(lettere) pre- o post-nominali


Explanation:
molti riscontri per "post-", meno per "pre-", ma il concetto è quello: acronimi o abbreviazioni che indicano il titolo e/o il ruolo

Titoli accademici pre-nominali nei paesi di lingua tedesca sono: Ing. (Laurea in Ingegneria), Dipl.-Kfm. (master in gestione), Dipl.-Phys. (master in fisica), Dr.-Ing. (Tedesco dottorato in ingegneria), Dr. med. (Tedesco dottorato in Medicina) e Mag. (Master austriaca (Magister) in tutte le discipline ad eccezione di ingegneria).
https://it.qwertyu.wiki/wiki/Pre-nominal_letters

Lettere post-nominali - Wikipedia
https://it.wikipedia.org › wiki › Lettere_post-nominali

Diese Seite übersetzen
Le lettere post-nominali (in inglese post-nominal letters), anche chiamate iniziali post-nominali, titoli post-nominali o lettere designatorie (in inglese designatory ...

Lista di lettere post-nominali - Wikipedia
https://it.wikipedia.org › wiki › Lista_di_lettere_post-...

Diese Seite übersetzen
Le lettere post-nominali sono lettere che, principalmente nei paesi anglofoni, sono poste dopo il nome di una persona per indicare la posizione, l'incarico o il ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2019-11-01 14:50:31 GMT)
--------------------------------------------------

mi fa piacere! :-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 173
Grading comment
Grazie:-)
Notes to answerer
Asker: Ciao! Sì, avevo trovato occorenze in merito qui = https://davidmontgomeryblog.com/2015/08/09/an-explanation-of-pre-and-post-nominal-letters/ dove c'è una descrizione dettagliata dei titoli "pre-nominal" legati alle professioni. Il mio problema era la ripetizione di "titoli", nella stessa frase, ma mi hai dato un'alternativa che penso possa andare sostituendo "titolo" e optando per "acronimi o abbreviazioni che indicano la posizione e/o il ruolo". Grazie:-)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Pellacani: :-)
3 mins
  -> grazie, chupitilla! :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search