check out with a store associate

Italian translation: pagamento con assistenza di un addetto alle vendite mediante un dispositivo mobile

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:check out with a store associate
Italian translation:pagamento con assistenza di un addetto alle vendite mediante un dispositivo mobile
Entered by: Olga Buongiorno

14:10 Dec 11, 2019
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: check out with a store associate
When you consider the checkout scenario in-store, which of the following would be your preference?"::""
Traditional sales counter with fixed point of sale
Check-out on the shop floor with a store associate and a mobile device
Scan & go (similar to Amazon Go)
Olga Buongiorno
Italy
pagamento con / in presenza di un commesso del negozio mediante un dispositivo mobile
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2019-12-16 12:45:04 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Olga. Buon lavoro e buona settimana anche a te. :-)
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie mille Gaetano e buon inizio settimana:-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pagamento con / in presenza di un commesso del negozio mediante un dispositivo mobile
Gaetano Silvestri Campagnano
3 +1finalizzazione dell'acquisto con un addetto alle vendite/commesso
Elisa Bottazzi
3pagare il conto con/presso un impiegato del negozio
Fabrizio Zambuto


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pagare il conto con/presso un impiegato del negozio


Explanation:
e con l'ausilio di uno Smartphone.

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2019-12-11 14:18:41 GMT)
--------------------------------------------------

mobile device può anche essere un tablet, comunque...:)

Fabrizio Zambuto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 33

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
finalizzazione dell'acquisto con un addetto alle vendite/commesso


Explanation:
"Finalizzazione" può anche essere omesso, volendo.

Elisa Bottazzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: checkout = pagamento, acquisto; finalizzazione dell'acquisto = pagamento; quindi va bene sia con che senza finalizzazione - si parla di preferenza e quindi escludo che una persona scelga di aver bisogno di assistenza
3 mins
  -> Grazie!

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pagamento con / in presenza di un commesso del negozio mediante un dispositivo mobile


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2019-12-16 12:45:04 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Olga. Buon lavoro e buona settimana anche a te. :-)

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 481
Grading comment
Grazie mille Gaetano e buon inizio settimana:-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: "pagamento mediante [un] dispositivo mobile con assistenza di un responsabile/addetto" Qualcosa è andato storto, avevo referito la mia esperienza all'ultima visita domenicale all'Ikea, con casse solo self-service. Un disastro...
8 hrs
  -> Grazie mille / Immagino purtroppo. :-( Mi dispiace.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search