news providers

Italian translation: agenzia di stampa/ agenzia d\'informazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:news providers
Italian translation:agenzia di stampa/ agenzia d\'informazione
Entered by: Olga Buongiorno

18:59 Jun 25, 2020
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: news providers
News providers offer a wide breadth of geographic coverage (i.e., covers regional, national and global news)
Providers with a good mix of programme types and styles
News providers available with a political stance that aligns with my personal political affiliations and beliefs
Olga Buongiorno
Italy
agenzia di stampa/ agenzia d'informazione
Explanation:
https://it.wikipedia.org/wiki/Agenzia_di_stampa
Un'agenzia di stampa o agenzia d'informazione (inglese: news agency oppure newswire) è un'organizzazione specializzata nel fornire un servizio d'informazione a vari tipi di media: giornali, riviste, emittenti televisive e radiofoniche e giornali online.

Le agenzie di stampa possono essere delle aziende che vendono i loro servizi (es. Adnkronos, AgenParl, AGI, askanews, Bloomberg, DIRE, Italpress, LaPresse, Redattore sociale, Reuters) oppure delle cooperative costituite da diversi organi d'informazione allo scopo di condividere le informazioni (es. Associated Press, ANSA).

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2020-06-25 19:19:06 GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente al plurale
Selected response from:

Fabrizio Zambuto
Grading comment
Grazie Fabrizio:-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2agenzia di stampa/ agenzia d'informazione
Fabrizio Zambuto
4Fornitore/Servizio di informazione
Daniel Russo
3 +1fornitori di notizie
mona elshazly


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
fornitori di notizie


Explanation:
fornitori di notizie


    Reference: http://books.google.com.eg/books?id=7S6pDAAAQBAJ&pg=PT10&lpg...
mona elshazly
Egypt
Works in field
Native speaker of: Native in ArabicArabic
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: un es. tra i tanti: https://it.wikipedia.org/wiki/International_Press_Telecommun...
13 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
agenzia di stampa/ agenzia d'informazione


Explanation:
https://it.wikipedia.org/wiki/Agenzia_di_stampa
Un'agenzia di stampa o agenzia d'informazione (inglese: news agency oppure newswire) è un'organizzazione specializzata nel fornire un servizio d'informazione a vari tipi di media: giornali, riviste, emittenti televisive e radiofoniche e giornali online.

Le agenzie di stampa possono essere delle aziende che vendono i loro servizi (es. Adnkronos, AgenParl, AGI, askanews, Bloomberg, DIRE, Italpress, LaPresse, Redattore sociale, Reuters) oppure delle cooperative costituite da diversi organi d'informazione allo scopo di condividere le informazioni (es. Associated Press, ANSA).

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2020-06-25 19:19:06 GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente al plurale

Fabrizio Zambuto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 33
Grading comment
Grazie Fabrizio:-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Amanda Pinho
1 day 18 hrs
  -> Grazie! :)

agree  Alessandra Turconi
3 days 14 hrs
  -> Grazie! :)

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Fornitore/Servizio di informazione


Explanation:
In base alle informazioni ottenute online e alle mie conoscenze penso sia la soluzione migliore.

Example sentence(s):
  • Dow Jones Newswires is the world's leading independent, real-time financial news provider.
  • Dow Jones Newswires è principale fornitore di informazione finanziaria indipendente e in tempo reale al mondo.

    https://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/inglese-italiano/provider
    https://www.linguee.it/inglese-italiano/traduzione/news+provider.html
Daniel Russo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search