Opportunity Spotter

Italian translation: Identificatore di opportunità

11:15 Sep 29, 2020
English to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research
English term or phrase: Opportunity Spotter
Si tratta di un titolo. Il testo di ferimento riguarda una piattaforma di protezione dalle minacce informatiche
Giulia Lobascio
Italy
Italian translation:Identificatore di opportunità
Explanation:
Se "identificatore" non ti convince, potresti provare a dare un taglio diverso, con un nome o un verbo: "individuare le opportunità" o "individuazione delle opportunità".

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2020-09-29 12:42:45 GMT)
--------------------------------------------------

Ho pensato anche a "individuatore" o "identificatore", ma non mi sono sembrate soluzioni molto naturali.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2020-09-29 12:43:29 GMT)
--------------------------------------------------

Mi correggo: solo "individuatore" non mi sembra molto naturale.
Selected response from:

Giada Atzeni
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Opportunity Spotter
Chiara Santoriello
4Identificatore di opportunità
Giada Atzeni
3 +1ricercatore di opportunità
martini
4scopritore di opportunità
Serena Todesco (X)
3Rilevatore di opportunità
Alessandra Turconi


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Identificatore di opportunità


Explanation:
Se "identificatore" non ti convince, potresti provare a dare un taglio diverso, con un nome o un verbo: "individuare le opportunità" o "individuazione delle opportunità".

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2020-09-29 12:42:45 GMT)
--------------------------------------------------

Ho pensato anche a "individuatore" o "identificatore", ma non mi sono sembrate soluzioni molto naturali.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2020-09-29 12:43:29 GMT)
--------------------------------------------------

Mi correggo: solo "individuatore" non mi sembra molto naturale.

Giada Atzeni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SardinianSardinian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
opportunity spotter
scopritore di opportunità


Explanation:
Mi piace identificatore, ma forse si può spostare l'accento sulla capacità di trovare, scovare, le opportunità. Mi chiedo anche se 'opportunity' possa essere tradotto come 'vantaggi'. Puoi vedere in base al contesto del tuo progetto...

Example sentence(s):
  • Un esploratore di territori di confine, uno scopritore di opportunità e mercati.

    https://formiche.net/2019/10/africa-italia-imprese-francia-eni-confindustria/
Serena Todesco (X)
Croatia
Works in field
Native speaker of: Native in CroatianCroatian, Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
opportunity spotter
ricercatore di opportunità


Explanation:
v. se i riscontri in rete sono in linea con il tuo contesto


--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2020-09-29 16:18:15 GMT)
--------------------------------------------------

credo, come da link riportato nell'altra domanda, che Opportunity Spotter sia il nome del prodotto e che quindi sia da lasciare così, magari anteponendo "sistema"

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 92

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Saralan
15 mins
  -> grazie

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
opportunity spotter
Opportunity Spotter


Explanation:
Lascerei in inglese

Chiara Santoriello
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54

35 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
opportunity spotter
Rilevatore di opportunità


Explanation:
un'altra soluzione

Alessandra Turconi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search