commodity driven prices

Italian translation: il prezzo diminuisce, a seguito dell'andamento delle materie prime

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:commodity driven prices
Italian translation:il prezzo diminuisce, a seguito dell'andamento delle materie prime
Entered by: Paola Capobianco (X)

16:29 May 6, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: commodity driven prices
Net sales increased 1%, as commodity driven price declines and pricing adjustments on [product name] partially offset volume growth.
sonia beraha
il prezzo diminuisce, a seguito dell'andamento delle materie prime
Explanation:
La prima parte della frase va tradotta così:
Le vendite nette sono aumentate dell'1%, man mano che il prezzo diminuisce, a seguito dell'andamento delle materie prime.
Le commodities sono le materie prime, come ad es. il petrolio ed il prezzo del prodotto è quindi influenzato dall'andamento del prezzo delle materie prime
Selected response from:

Paola Capobianco (X)
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Prezzo legato ai beni di consumo
Antonio Camangi
5prezzi spinti dalla merce
Sudha Mundhra Binani (X)
5il prezzo diminuisce, a seguito dell'andamento delle materie prime
Paola Capobianco (X)
3 +1prezzi influenzati dall'andamento delle vendite
verbis
3prezzo legato al bene/prodotto
gabs72


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
prezzi spinti dalla merce


Explanation:
NA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-06 18:18:10 (GMT)
--------------------------------------------------

Prezzi spinti dalla domanda del prodotto / della merce

Sudha Mundhra Binani (X)
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in HindiHindi
PRO pts in pair: 20

52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
prezzi influenzati dall'andamento delle vendite


Explanation:
dei beni di consumo

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lbteresa
1 min

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prezzo legato al bene/prodotto


Explanation:
Ciao

gabs72
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 153

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Prezzo legato ai beni di consumo


Explanation:
Commodity si riferisce ai beni di consumo comune.

Antonio Camangi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 62

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Svetlana Margine
1 hr

agree  VMTTRADUCE
1 day 14 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
il prezzo diminuisce, a seguito dell'andamento delle materie prime


Explanation:
La prima parte della frase va tradotta così:
Le vendite nette sono aumentate dell'1%, man mano che il prezzo diminuisce, a seguito dell'andamento delle materie prime.
Le commodities sono le materie prime, come ad es. il petrolio ed il prezzo del prodotto è quindi influenzato dall'andamento del prezzo delle materie prime

Paola Capobianco (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 110
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search