neutral reflection color

Italian translation: resa del colore caratterizzata da neutralità e assenza di riflesso/i

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:neutral reflection color
Italian translation:resa del colore caratterizzata da neutralità e assenza di riflesso/i
Entered by: martini

10:19 Dec 13, 2016
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / conservation glass
English term or phrase: neutral reflection color
Si parla di 'vetri conservativi', utilizzati per preservare opere d'arte, quadri e immagini varie.

La frase completa è: XXX offers a neutral reflection color from all angles.
Pierfrancesco Proietti
Italy
resa (ottimale) del colore caratterizzata da neutralità e assenza di riflesso/i
Explanation:
Il riflesso viene annullato. In termini numerici viene ridotto dall’8% di un vetro normale a meno dello 0,5%. La massima permeabilità alla luce regala la precisa definizione dell’immagine, il perfetto contrasto chiaro scuro e l’ideale risalto dei colori, che non vengono minimente alterati dalla totale neutralità del vetro extrachiaro.

Trasparenza perfetta per una resa ottimale del colore
e per la sua massima neutralità

Brochure_vetri_speciali_pdf

sia neutral che reflection si riferiscono al vetro, non al colore
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4resa (ottimale) del colore caratterizzata da neutralità e assenza di riflesso/i
martini
4colore (di) riflesso neutro
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
colore (di) riflesso neutro


Explanation:
https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1I14VOPuFsjD8ger6ID4Cw&g...

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
resa (ottimale) del colore caratterizzata da neutralità e assenza di riflesso/i


Explanation:
Il riflesso viene annullato. In termini numerici viene ridotto dall’8% di un vetro normale a meno dello 0,5%. La massima permeabilità alla luce regala la precisa definizione dell’immagine, il perfetto contrasto chiaro scuro e l’ideale risalto dei colori, che non vengono minimente alterati dalla totale neutralità del vetro extrachiaro.

Trasparenza perfetta per una resa ottimale del colore
e per la sua massima neutralità

Brochure_vetri_speciali_pdf

sia neutral che reflection si riferiscono al vetro, non al colore

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 47
Grading comment
Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search