related addition sentence

Italian translation: Riportare/ scrivere una frase/spiegazione aggiuntiva/ a completamento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:related addition sentence
Italian translation:Riportare/ scrivere una frase/spiegazione aggiuntiva/ a completamento
Entered by: Maria Elisa Albanese

09:15 Feb 1, 2018
English to Italian translations [PRO]
Mathematics & Statistics
English term or phrase: related addition sentence
Write a related addition sentence.
Maria Elisa Albanese
Italy
Riportare/ scrivere una frase/spiegazione aggiuntiva/ a completamento
Explanation:
Direi che senza ulteriore contesto, il significato possa essere questo

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni 1 ora (2018-02-04 11:09:03 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille Maria Elisa. Buon lavoro!
Selected response from:

Maria Teresa Sammarco
Romania
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Riportare/ scrivere una frase/spiegazione aggiuntiva/ a completamento
Maria Teresa Sammarco
4l'addizione corrispondente
Cinzia Romiti
4un'addizione dello stesso tipo
Alfredo Lo Bello


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
un'addizione dello stesso tipo


Explanation:
Direi così. Related significa molto simile a. Addition sentence è l'addizione.

Alfredo Lo Bello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l'addizione corrispondente


Explanation:
Supponendo che si tratti di esercizi di matematica elementare, direi che il comando può riferirsi (per esempio) alla riscrittura di una sottrazione in forma di addizione, come in: 10-7=3 >10=7+3.
Vedi qui (p. 20): http://www.latteseditori.it/Portals/0/MATE_NEL_BOSCO_soluzio...

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2018-02-01 14:00:41 GMT)
--------------------------------------------------

Guarda anche qui:
https://answers.yahoo.com/question/index?qid=20080717123950A...

Cinzia Romiti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Riportare/ scrivere una frase/spiegazione aggiuntiva/ a completamento


Explanation:
Direi che senza ulteriore contesto, il significato possa essere questo

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni 1 ora (2018-02-04 11:09:03 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille Maria Elisa. Buon lavoro!

Maria Teresa Sammarco
Romania
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search