flickering (in contesto)

Italian translation: alternanza continua

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:flickering (in contesto)
Italian translation:alternanza continua
Entered by: luskie

08:13 Apr 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / air conditioning units
English term or phrase: flickering (in contesto)
Smooth transition from Cooling to Heating and vice versa for avoiding modes 'flickering'

"passaggio brusco"???
Marina Capalbo
alternanza continua
Explanation:
io non ne capisco nulla, ma se è quello che dice Elena, come in effetti il 'flickering' potrebbe ben far pensare, la soluzione potrebbe essere da queste parti...
hth
Selected response from:

luskie
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1rapido cambiamento di temperatura
Francesca Siotto
4anomalie/sbalzi...
Gianni Pastore
4sfarfallìo
Giorgio Testa
3v.s.
Giuliana Criscuolo-Bruce
2alternanza continua
luskie


Discussion entries: 2





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
A me da' un'idea di "intermittenza"... magari la puoi adattare al tuo contesto.

Giuliana Criscuolo-Bruce
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rapido cambiamento di temperatura


Explanation:
secondo me flickering vuol dire ciò che hai scritto tu, se il testo lo consente tradurrei come suggerito per rendere più scorrevole e comprensibile il tutto.


--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2005-04-21 08:48:25 GMT)
--------------------------------------------------

sbalzi di temperatura se vuoi un\'alternativa meno discorsiva

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 263

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
12 mins

38 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
alternanza continua


Explanation:
io non ne capisco nulla, ma se è quello che dice Elena, come in effetti il 'flickering' potrebbe ben far pensare, la soluzione potrebbe essere da queste parti...
hth

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
grazie!

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sfarfallìo


Explanation:
E' il fenomeno fastidioso che accade nei display (TV,macchina foto grafica digitale, Playstation..) dovuto ad una insufficiente frequenza di "refresh" dell'immagine, cioè di passata dell'intero quadro (frame). Una volta era 50 Hz, oggi è sempre più diffuso il 100 Hz che elimina in pretica il disturbo.
Per il caso specifico, di che tipo di apparecchio si parla?
Spero di poterti aiutare, ciao! Giorgio

--------------------------------------------------
Note added at 55 mins (2005-04-21 09:08:43 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, ho visto solo dopo che si parla di condizionatori d\'aria!
Cancella quello che ho detto.
Mi sembra si faccia riferimento all\'avvertenza di non impostare l\'apparecchio di colpo dalla modalità \"raffreddamento\" a quella \"riscaldamento\" per evitare un\'intermittenza nel funzionamento.

Giorgio Testa
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 101

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
anomalie/sbalzi...


Explanation:
...nel funzionamento normale dell'unità.


Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search