to overseed

Italian translation: trasemina

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:overseed
Italian translation:trasemina
Entered by: Elena Simonelli

09:12 Apr 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / giardinaggio
English term or phrase: to overseed
Lawns need to be kept after for different reasons. You sometimes need to sow more than once to cover parts exposed to severe wear. There might also be a need to sow different types of grass due to a cold and warm season when you want a green lawn all year round.
XXX can be equipped with an over seeding attachment for turf repair and improvement in already established lawns.
Elena Simonelli
Spain
trasemina
Explanation:
Nel primo sito, viene chiamata
trasemina:
overseeding: trasemina

Vedi anche
http://fitogest.imagelinenetwork.com/GLOSSARIO2.CFM?CODICE=3...

Trasemina:
distribuzione di nuovo seme su tappeto erboso già insediato

HTH
Marialuisa


Selected response from:

Marialuisa Quintavalle
France
Grading comment
grazie mille a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2trasemina
Marialuisa Quintavalle
4 +1riseminare
Giorgio Testa
4 +1rinfoltire
Cristina Giannetti


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rinfoltire


Explanation:
Qui trovi la definizione in inglese.Potresti usare rinfoltire perchè letteralmente - seminare sopra non è bello - per rinfoltire un prato è evidente che occorra seminare su una superficie già ricoperta di erba

Overseeding”
Glossary

From Brent Kelley,
Your Guide to Golf.
FREE Newsletter. Sign Up Now!
Definition: The laying of grass seed on top of existing grasses to promote new growth or to replace the existing grass with a new strain for a season. Most commonly done by courses that use bermudagrass, which goes dormant in winter. In the fall, a bermudagrass course will put down ryegrass (or some other type) seed on top of the bermudagrass, timed so that as the bermudagrass goes dormant the ryegrass grows in. Then, in spring, bermudagrass will be seeded over the ryegrass. Many courses that overseed will offer discounted greens fees during these periods because the greens will be heavily sanded and the new grass may not be cut for a week to 10 days.

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2005-04-22 09:26:05 GMT)
--------------------------------------------------

Sementi prato... DI RIGENERAZIONE E RINFOLTIMENTO DI PRATI VECCHI, ROVINATI E MAL MESSI. LE ESSENZE CHE FORMANO QUESTO MISCUGLIO SI ADATTANO AL PRATO VECCHIO NON ...
www.vivaioclorofilla.it/html/sementi.htm - 49k - Copia cache - Pagine simili


1000 Volte Meglio - Il mio Giardino... di sostanze nutritive, favoriscono un rapido rinfoltimento. Floranid(r) Prato con diserbante elimina inoltre le infestanti dal tappeto erboso. ...
www.macadamia.it/1000voltemeglio/ ilMioGiardino/ilMioGiardino.htm - 15k - Copia cache - Pagine simili


1000 Volte Meglio - La mia Casa... E\' verde - come un prato di primavera - ed è cosparso di fiori, è un sapone dedicato a ... di sostanze nutritive, favoriscono un rapido rinfoltimento. ...
www.macadamia.it/1000voltemeglio/ home/verdementa/verde.htm - 36k - Copia cache - Pagine simili


PratoVivo... MIX PER RINFOLTIMENTO DEL PRATO. 62GRAX61. VERDISSIMO. 62GRAX63. SAHARA ( PER TERRENI SICCITOSI). LINEA PROMO. 62GRAX58. PRATO RUSTICO. 62GRAX60 ...
www.hortus.org/prod_prato.htm - 12k - Copia cache - Pagine simili


Scrivi.com... 15) rinfoltimento prato stadio San Siro 16) presentazione libri di Vespa 17) presenzialismo trasmissioni Vespa 18) villa Certosa e altre villette ...
www.scrivi.com/pubblicazioni.asp?id_pub=169842 - 27k - Copia cache - Pagine simili
Ho fatto seminare la dicondra da un giardiniere ma non sono assolutamente soddisfatto. Vi sono parti completamente prive di manto erboso e altre dove questo è infestato dalla gramigna. Posseggo inoltre un bellissimo cedro sotto al quale non è cresciuto il prato (nella parte esposta ad ovest); il terreno è compatto e vi è naturalmente una rilevante presenza di aghi. Come posso fare per rinfoltire il prato, anche sotto il cedro, ed eliminare la gramigna?



Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi
28 mins

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
trasemina


Explanation:
Nel primo sito, viene chiamata
trasemina:
overseeding: trasemina

Vedi anche
http://fitogest.imagelinenetwork.com/GLOSSARIO2.CFM?CODICE=3...

Trasemina:
distribuzione di nuovo seme su tappeto erboso già insediato

HTH
Marialuisa





    Reference: http://www.yves-kessler.de/pdf-dat/IT-Service-Uebersicht-01-...
    Reference: http://fitogest.imagelinenetwork.com/GLOSSARIO2.CFM?CODICE=3...
Marialuisa Quintavalle
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie mille a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi
20 mins

agree  Filippa Addis
2 hrs

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
riseminare


Explanation:
Ho trovato, nell'ambito del giardinaggio, e in particolare della manutenzione dei prati erbosi, "overseed" come risemina ovvero nuova semina di graminacee o altre erbe su prati giò esistenti.
In quest'ottica "overseed attachment" può essere visto come attrezzo per la risemina innestato sull'apparecchio.
Spero di darti un aiuto. Ciao!
Giorgio

Giorgio Testa
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 101

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi
18 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search