Cooper's trussing

Italian translation: piccone

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Cooper's trussing
Italian translation:piccone
Entered by: martini

12:55 Apr 29, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: Cooper's trussing
Pochissimo contesto, è una lista di tipi di asce senza definizioni né immagini:
- Cooper's chimney-pipe
- Cooper's trussing
ecc.
Per trussing il marolli propone aste o rinforzo ma nel settore edilizio, credo che non c'entri molto.
Qualche idea? grazie mille!
Lorenzo Lilli
piccone
Explanation:
ho trovato un'immagine (google, v. sotto) di cooper's trussing adze. (museum for old techniques). E' un piccone e direi da muratore (ma allora non capisco perchè old techniques) .
Potresti cercare l'immagine e tradurre la voce con una breve descrizione.
Vedi sito
http://www.a-prandi.it/
produttore di asce, piccozze, ecc.
con foto e definizioni/descrizioni



http://www.mot.be/cgi-bin/ID-DOC.cgi?language=en&mode=T&data...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
In base alle immagini mi sembra la soluzione migliore. Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4accetta curva (tipo Cooper)
ivanamdb
3piccone
martini


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piccone


Explanation:
ho trovato un'immagine (google, v. sotto) di cooper's trussing adze. (museum for old techniques). E' un piccone e direi da muratore (ma allora non capisco perchè old techniques) .
Potresti cercare l'immagine e tradurre la voce con una breve descrizione.
Vedi sito
http://www.a-prandi.it/
produttore di asce, piccozze, ecc.
con foto e definizioni/descrizioni



http://www.mot.be/cgi-bin/ID-DOC.cgi?language=en&mode=T&data...

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 545
Grading comment
In base alle immagini mi sembra la soluzione migliore. Grazie a tutti!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cooper's trussing
accetta curva (tipo Cooper)


Explanation:
nel sito (sotto) ci sono tutti i tipi delle accette cooper e i disegni
adz/ adze - An axlike tool with a curved blade at right angles to the handle, used for shaping wood (an older term)
specie di ascia per spianare e tagliare le tavole


    Reference: http://www.mot.be/cgi-bin/ID-DOC.cgi?language=en&mode=N
ivanamdb
Native speaker of: Native in CroatianCroatian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search