reheated

Italian translation: nuovamente/di nuovo riscaldato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:reheated
Italian translation:nuovamente/di nuovo riscaldato
Entered by: Gian

13:53 Nov 19, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: reheated
"The expanded material will then is reheated and transferred to the second operation"
Come in un'altra frase, anche qui la formulazione mi dà dei dubbi...è quelll'insieme "will then is reheated"
Reheated come riscaldato?...mi chiedo se quell' "is" non sia di troppo..grazie per ogni suggerimento od opinione.
Felice Liserre
Germany
nuovamente riscaldato
Explanation:
riscaldato di nuovo

per il vapore si usa "surriscaldare", ma in questo caso credo si tratti di ripetere l'operazione di riscaldamento

New Window - Waitrose.com - Glossary Term - Reheat- [ Traduci questa pagina] To heat previously cooked food to a high temperature eg reheat the sauce in the ... Any food that is reheated must be piping hot right through before it is ...
www.waitrose.com/frontend/popups/rec_gloss.asp?uidstr=627 - 3k - Copia cache - Pagine simili

The expanded material will then is reheated and transferred to the second operation"

o si toglie "is" e si mette "be" : material will then be reheated

o si toglie "will" e quindi "material then is reheated"
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie Mara, Marina, Gian, grazie Alfredo, veramente è difficile capire come sceglere le risposte quando sono tutte valide ed inoltre due arrivano nello stesso istante! Buon lavoro e saluti con unaugurio di buona giornata. Felice

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3nuovamente riscaldato
Gian
4 +2nuovamente riscaldato
Alfredo Tutino
3 +3riscaldato
Marina Rossa
3risurriscaldato
Mara Ballarini


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
riscaldato


Explanation:
anche secondo me si tratta di un possibile errore, io lo renderei con "verrà quindi riscaldato"

Marina Rossa
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elysee: "is" è di troppo - sarà riscaldato / verrà riscaldato
25 mins

agree  Angela Monetta
47 mins

neutral  Alfredo Tutino: Ok per l'errore, però il source dice "reheated", non semplicemente "heated"...
2 hrs

neutral  Angie Garbarino: d'accordo con Alfredo
2 hrs

agree  clarinet3: agree
3 days 9 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
nuovamente riscaldato


Explanation:
certamente c'è un errore nel source - probabilmente dovuto a una correzione rimasta a metà: potrbbe essere valido sia "will then be reheated" sia "then is reheated", ma qui ne è venuto fuori un misto indigesto...

dal momento che "reheated" è diverso da "heated", forse è opportuno tradurre la sfumatura - evitando, ovviamente, "ri-riscaldato"...

Alfredo Tutino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: stessa risposta - Ciao
2 mins
  -> :-)

agree  Angie Garbarino: si
2 mins
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
nuovamente riscaldato


Explanation:
riscaldato di nuovo

per il vapore si usa "surriscaldare", ma in questo caso credo si tratti di ripetere l'operazione di riscaldamento

New Window - Waitrose.com - Glossary Term - Reheat- [ Traduci questa pagina] To heat previously cooked food to a high temperature eg reheat the sauce in the ... Any food that is reheated must be piping hot right through before it is ...
www.waitrose.com/frontend/popups/rec_gloss.asp?uidstr=627 - 3k - Copia cache - Pagine simili

The expanded material will then is reheated and transferred to the second operation"

o si toglie "is" e si mette "be" : material will then be reheated

o si toglie "will" e quindi "material then is reheated"


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
Grazie Mara, Marina, Gian, grazie Alfredo, veramente è difficile capire come sceglere le risposte quando sono tutte valide ed inoltre due arrivano nello stesso istante! Buon lavoro e saluti con unaugurio di buona giornata. Felice

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alfredo Tutino: coincidenza perfetta!
1 min

agree  Angie Garbarino: e si in contemporanea voi !!
2 mins

agree  net
18 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
risurriscaldato


Explanation:
Ciao Felice. Sto facendo proprio ora una lavoro in cui ho avuto dei dubbi proprio su questo termine, perchè nel mio testo, che si riferisce ad una centrale a ciclo combinato, in riferimento a turbine, generatori, etc appariva sia reheated che superheated. Superheated senza ombra di dubbio è surriscaldato e reheated, mi ha detto il cliente, risurriscaldato. Così come reheater è il risurriscaldatore. Ora bisogna vedere se si addice anche al tuo caso, questo lo saprai meglio tu con tutto il resto del contesto.
Per quanto riguarda l'errore nel testo source concordo con Alfredo e Gian.


Mara Ballarini
Australia
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search