applying a torque

Italian translation: applicare la coppia di serraggio

20:09 Nov 22, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: applying a torque
"applying a torque against tightening".

si parla del fissaggio e assemblaggio dei moduli di un traliccio.

"applicare una torsione/una coppia"?
non ho idea di come metterlo insieme con il serraggio (tightening) di viti e bulloni.
Paola Grassi
Italian translation:applicare la coppia di serraggio
Explanation:
agaist = a
tightening = elemento di serraggio; può essere un dado o altro; dato però che suggerisco 'coppia di serraggio' propongo di dire
"applicare la coppia di serraggio al dado/bullone"
"applicare la coppia di serraggio all'elemento di collegamento"

[PDF] Install Ad-Vice (for Web)-v04.inddFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
La corretta coppia di serraggio del bullone di collegamento. è fondamentale per la sicurezza e la performance. I quattro. bulloni di collegamento M8 devono ...
www.eastonbike.com/downloadable_files/instal_instr/stem_ad-... - Pagine simili

[PDF] CONSIGLIOFormato file: PDF/Adobe Acrobat
COPPIA DI SERRAGGIO: forza da esercitare sulla testa della vite (o del bullone) per ottenere la miglior tenuta. possibile; va calcolata in funzione della ...
www.bricocenter.it/schede_bricofare/come_utilizzare_le_viti... - Pagine simili

Fip
La struttura del sistema di serraggio con morsettiera saldata alla fascia ... trasmissione della coppia di serraggio dei bulloni sulla guarnizione di tenuta ...
www.fipnet.it/Prodotti/riepilogo_famiglie?id_sottocat=64 - 36k - Copia cache - Pagine simili

Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie, una soluzione fantastica.
Come tutte le tue, del resto ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4applicare la coppia di serraggio
Gian
4applicare la/una coppia
Patricia Ferreira Larrieux


  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
applicare la/una coppia


Explanation:
Un po' più di contesto sarebbe molto utile, sembra che manchi qualcosa come ad esempio un sostantivo (nut?) dopo tightening.

Se è il titolo di un paragrafo tradurrei "Applicare una copia sul XX di serraggio"

Vedi tu... buona traduzione!



Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
applicare la coppia di serraggio


Explanation:
agaist = a
tightening = elemento di serraggio; può essere un dado o altro; dato però che suggerisco 'coppia di serraggio' propongo di dire
"applicare la coppia di serraggio al dado/bullone"
"applicare la coppia di serraggio all'elemento di collegamento"

[PDF] Install Ad-Vice (for Web)-v04.inddFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
La corretta coppia di serraggio del bullone di collegamento. è fondamentale per la sicurezza e la performance. I quattro. bulloni di collegamento M8 devono ...
www.eastonbike.com/downloadable_files/instal_instr/stem_ad-... - Pagine simili

[PDF] CONSIGLIOFormato file: PDF/Adobe Acrobat
COPPIA DI SERRAGGIO: forza da esercitare sulla testa della vite (o del bullone) per ottenere la miglior tenuta. possibile; va calcolata in funzione della ...
www.bricocenter.it/schede_bricofare/come_utilizzare_le_viti... - Pagine simili

Fip
La struttura del sistema di serraggio con morsettiera saldata alla fascia ... trasmissione della coppia di serraggio dei bulloni sulla guarnizione di tenuta ...
www.fipnet.it/Prodotti/riepilogo_famiglie?id_sottocat=64 - 36k - Copia cache - Pagine simili



Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
grazie, una soluzione fantastica.
Come tutte le tue, del resto ;-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search