override instruction

Italian translation: meccanismo di intervento manuale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:override instruction
Italian translation:meccanismo di intervento manuale
Entered by: Emanuela Galdelli

09:45 Nov 28, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: override instruction
OVERRIDE INSTRUCTION TO OPEN THE SAFE
For your convenience, we have engineered a manual override system for your safe.
FGHI (X)
meccanismo di intervento manuale
Explanation:
(che esclude il meccanismo automatico)
dal Marolli...
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1meccanismo di intervento manuale
Valeria Faber
4Ignorare le istruzioni
Angelica Perrini
4istruzioni per correggere, modificare, completare, o sospendere la funzione del meccanismo automatic
Pnina
3istruzioni per il circuito automatico
Regina Eichstaedter


Discussion entries: 5





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ignorare le istruzioni


Explanation:
Ignorare le istruzioni per aprire la cassaforte
Per comodità, è stato ideato/messo a punto un sistema di apertura manuale della cassaforte, che consente di ignorare le istruzioni.

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2006-11-28 09:57:34 GMT)
--------------------------------------------------

In ambito fotografico, il comando "override" viene tradotto con "Esclusione dell'automatismo".
Vedi http://www.reflex.it/vocab_ingl-it.htm
http://www.reflex.it/vocab_ingl-it.htm

Forse anche per la cassaforte funziona così.

Angelica Perrini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cecilia Di Vita: mmmmm ...
35 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
istruzioni per il circuito automatico


Explanation:
manual override system: circuito automatico

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2006-11-28 10:20:36 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, ho sbagliato: sistema di disinserzione automatica!!! :-(
allora la mia traduzione: Istruzioni per la disinserzione/ disinnesto automatico

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
meccanismo di intervento manuale


Explanation:
(che esclude il meccanismo automatico)
dal Marolli...

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 730
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco
2 hrs
  -> Grazie Gianfranco

1 day 2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
istruzioni per correggere, modificare, completare, o sospendere la funzione del meccanismo automatic


Explanation:
Uno dei significati di "override" è "ability or allowance to correct, change, supplement, or suspend the operation of an otherwise automatic mechanism system".
Reference: Random House Webster's Unabridged Dictionary

--------------------------------------------------
Note added at 1 day2 hrs (2006-11-29 11:50:02 GMT)
--------------------------------------------------

Correzione: meccanismo automatico.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day2 hrs (2006-11-29 11:59:28 GMT)
--------------------------------------------------

In breve, si può modificare o sospendere il meccanismo dell'apertura della cassaforte.

Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 11




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search