"pinch roll"

Italian translation: rullo pressore/premitore/strizzatore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:"pinch roll"
Italian translation:rullo pressore/premitore/strizzatore
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

12:52 Feb 26, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: "pinch roll"
pinch roll of an industrial electronic feed machine (a machine connected to an hydraulic press to feed with steel coils).
albysito (X)
Spain
rullo pressore/premitore/strizzatore
Explanation:
Si trova anche in inglese.

http://www.google.it/search?hl=it&q=pinch roll rullo pressor...

PDF] Satinatrice 1103 a3 - REV02Formato file: PDF/Adobe Acrobat
rear emergency mushroom-head push-buttons, pinch roll with non-return system, ... passata, funghi di emergenza anteriore posteriori, rullo premitore con ...


SIDERCA(Pulitrice meccanica a spazzola – Pinch Roll rullo strizzatore ). “LA SOLANA” de Venado Tuerto Prototipo para cosechar, podar y fumigar olivares ...
www.msingenieria.com.ar/italiano/proyect-4.htm - 9k - Copia cache - Pagine simili

MS Ingenieria(ES) Cepillo Cuádruple Mando Pinch Roll Escurrido. // (IT): Pulitrice meccanica a spazzola Comando Pinch Roll, rullo Strizzatore. ...
www.msingenieria.com.ar/galeria/hoja22.htm - 2k - Copia cache - Pagine simili



--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-02-26 13:55:42 GMT)
--------------------------------------------------

Nei laminatoi è il rullo/cilindro di presa
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille! mi sembra la definizione più adatta.

3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1rullo pressore/premitore/strizzatore
Maria Luisa Dell'Orto
4rullo (contrapposto) di trazione
Olga Buongiorno


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rullo (contrapposto) di trazione


Explanation:
Found the expression on scientific and technic McGraw-Hill

Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 70
Notes to answerer
Asker: Grazie mille per la risposta!


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rullo pressore/premitore/strizzatore


Explanation:
Si trova anche in inglese.

http://www.google.it/search?hl=it&q=pinch roll rullo pressor...

PDF] Satinatrice 1103 a3 - REV02Formato file: PDF/Adobe Acrobat
rear emergency mushroom-head push-buttons, pinch roll with non-return system, ... passata, funghi di emergenza anteriore posteriori, rullo premitore con ...


SIDERCA(Pulitrice meccanica a spazzola – Pinch Roll rullo strizzatore ). “LA SOLANA” de Venado Tuerto Prototipo para cosechar, podar y fumigar olivares ...
www.msingenieria.com.ar/italiano/proyect-4.htm - 9k - Copia cache - Pagine simili

MS Ingenieria(ES) Cepillo Cuádruple Mando Pinch Roll Escurrido. // (IT): Pulitrice meccanica a spazzola Comando Pinch Roll, rullo Strizzatore. ...
www.msingenieria.com.ar/galeria/hoja22.htm - 2k - Copia cache - Pagine simili



--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-02-26 13:55:42 GMT)
--------------------------------------------------

Nei laminatoi è il rullo/cilindro di presa

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 908
Grading comment
Grazie mille! mi sembra la definizione più adatta.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
11 mins
  -> Grazie Maria Rosa!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search