address

Italian translation: indirizzo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:address
Italian translation:indirizzo
Entered by: 5168

12:25 Sep 24, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / pressa punzonatrice
English term or phrase: address
Da quanto ho capito io address key sono i tasti della tastiera che corrispondono ad una lettera. Nel testo che allego però non ne sono così certa......grazie per un consiglio.
"It is possible to search (move cursor to) a specified address character, numeral character, or page automatically within a program.
・To search character and numerical by using CURSOR [ ↓ ] [ ↑ ] keys.
・To search each screen by using PAGE [↓] [↑] keys
It is fast and convenient to use both of them.
         O2000 ;
         X1000Y1000M00 ;
         OFS/X30Y100 ;
         X50Y35T03 ;
         GRD/R 250 3 U 200 2 ;
         MOV/X80Y920T17 ;
         NBL/ ;
         RAD/O 80 20 180 -90 3 ;
         PAT1/ ;
         MOV/X500Y400T08 ;
         NBL/ ;
         OPN/200 30 5 ;
         END1 ;
oppure

"Changing word and address
・ Changing a word with another word or consecutive words.
・ Changing consecutive words with a word or the other consecutive words.
Press the soft keys in the following order; [CHANGE], (word or address to be changed), [BEFORE], (new word or address), [AFTER], [EXEC] or [EX-SGL]."

grazie mille
5168
indirizzo
Explanation:
Nel linguaggio ISO di programmazione delle macchine a controllo numerico si considerano come "indirizzo" le lettere (singole o a gruppi) che precedono dei dati numerici e li qualificano. Nel tuo esempio di programmazione sono ad esempio "indirizzi" le lettere X (ad es. X80), O (ad es. O2000), M (ad es. M00) ecc.
Selected response from:

Mario Gazzeri (X)
Italy
Grading comment
grazie mille
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3indirizzo
Mario Gazzeri (X)
3indirizzamento
Maria Elisa Albanese


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
indirizzamento


Explanation:
credo tu possa tranquillamente usare semplicemente "tasto", ma per essere più precisi potresti scegliere la soluzione "tasto/carattere di indirizzamento" per address character, visto che dopo si fa una distinzione tra caratteri numerici e alfabetici.
Spero di esserti stata utile. :-)

Example sentence(s):
  • ho trovato "tasto di indirizzamento" in due documenti.
Maria Elisa Albanese
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
indirizzo


Explanation:
Nel linguaggio ISO di programmazione delle macchine a controllo numerico si considerano come "indirizzo" le lettere (singole o a gruppi) che precedono dei dati numerici e li qualificano. Nel tuo esempio di programmazione sono ad esempio "indirizzi" le lettere X (ad es. X80), O (ad es. O2000), M (ad es. M00) ecc.

Mario Gazzeri (X)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58
Grading comment
grazie mille
Notes to answerer
Asker: grazie mille...non potevo avere una spiegazione migliore. grazie ancora

Asker: vedo che sei esperto nel settore. Ho inoltrato una domanda "W-G conversion diagnostic". potresti gentilmente guardarla? Ho dei problemi soprattutto sul significato di W-G. grazie mille


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Dell'Orto
3 mins
  -> grazie

agree  Gian
6 mins
  -> grazie

agree  Marina56: ok
19 hrs
  -> grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search