marked radiation pattern

Italian translation: marcati segni lucidi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:marked radiation pattern
Italian translation:marcati segni lucidi
Entered by: Consuelo Castellari

17:51 Oct 18, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Damaged engines / EDM
English term or phrase: marked radiation pattern
"The image of the crank axle surfaces and the bearing–seats with marked radiation pattern, melt flow structure, microscratches and a connection from ALS 20- sputter coating with the crank axle material indicates that the damages of the present crank axle bearing are attiebuted to the flow transfer resp., electro-discharge machining".

Il Marolli dice "caratteristica di radiazione", so che si usa in riferimento ad antenne, ma non capisco cosa c'entri in questo contesto... qualcuno può darmi anche qualche suggerimento su quel "resp.," in quel punto della frase?
Grazie per qualsiasi proposta!
Consuelo Castellari
Italy
marcati segni lucidi
Explanation:
se parliamo di un cuscinetto che è danneggiato mi sembra che "radiation" (radiazione) sia una parola che non ha nulla a che fare. Se vi è stato raschiamento (microscratches), usura, trascinamento di materiale bianco (tipico dei cuscinetti a strisciamento), si dovrebbero trovare questi marcati segni sulla superficie del cuscinetto e una superficie moto lucida, brillante.
L'unica cosa che mi fa pensare a ciò è che raduation potrebbe indicare una certa "lucidatura" un certo colore brillante.

Resp. = response = risposta, reazione

radiate
have a complexion with a strong bright color, such as red or pink; "Her face glowed when she came out of the sauna" [syn: glow]
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie infinite a tutti e tre! Questa mi è sembrata la soluzione più corretta
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3marcati segni lucidi
Gian
2segni con disegno/struttura/direzione divergente/spaziato
Valeria Faber
2diagramma di direzionalità marcata
Olga Buongiorno


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
diagramma di direzionalità marcata


Explanation:
.

Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 70

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
marcati segni lucidi


Explanation:
se parliamo di un cuscinetto che è danneggiato mi sembra che "radiation" (radiazione) sia una parola che non ha nulla a che fare. Se vi è stato raschiamento (microscratches), usura, trascinamento di materiale bianco (tipico dei cuscinetti a strisciamento), si dovrebbero trovare questi marcati segni sulla superficie del cuscinetto e una superficie moto lucida, brillante.
L'unica cosa che mi fa pensare a ciò è che raduation potrebbe indicare una certa "lucidatura" un certo colore brillante.

Resp. = response = risposta, reazione

radiate
have a complexion with a strong bright color, such as red or pink; "Her face glowed when she came out of the sauna" [syn: glow]

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
Grazie infinite a tutti e tre! Questa mi è sembrata la soluzione più corretta

13 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
segni con disegno/struttura/direzione divergente/spaziato


Explanation:
a quanto mi è parso di capire anche dalle altre domande, si dovrebbe trattare dell'analisi di un attrezzatura che ha subito dei danni, o qualcosa di simile.

questi i miei 2 cents!

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 730




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search