filter separators

Italian translation: filtri separatori / filtri

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:filter separators
Italian translation:filtri separatori / filtri
Entered by: Andrea Cingolani

10:18 Aug 26, 2014
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: filter separators
Mi scuso per la mancanza di contesto ma si tratta di un elenco di voci per le applicazioni dei misuratori di livello e flusso
Andrea Cingolani
Italy
filtri separatori / filtri
Explanation:
Di solito in Italiano è semplicemente "filtri" perché la separazione è esattamente la funzione del filtro, e quindi "separatori" risulta ridondante, oserei dire pleonastico.
A volte si usa in chimica per specificare che il filtro viene usato per la specifica funzione di separare due composti.
Selected response from:

Pompeo Lattanzi
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1setti separatori del filtro
Gian
4 +1filtri separatori / filtri
Pompeo Lattanzi
4 +1filtro separatore
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
filtro separatore


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1032

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pompeo Lattanzi: Hi Gaetano, I see that "great minds think alike"... B-)
1 min
  -> Confermo in pieno. Siamo arrivato al fotofinish, e mi sembra che io ti abbia preceduto solo di qualche millesimo! :-)

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
filtri separatori / filtri


Explanation:
Di solito in Italiano è semplicemente "filtri" perché la separazione è esattamente la funzione del filtro, e quindi "separatori" risulta ridondante, oserei dire pleonastico.
A volte si usa in chimica per specificare che il filtro viene usato per la specifica funzione di separare due composti.

Pompeo Lattanzi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 430
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gaetano Silvestri Campagnano
3 mins

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
setti separatori del filtro


Explanation:
1. www.afae.it/pages/tecnica/vecchia_vasca.htm
i momenti da evitare per intraprendere un avventura del genere sono la fine delle .... bordi del filtro, sia quelli esterni che quelli interni (setti separatori), insomma ...

1. www.europages.it/aziende/Francia/separatori.html
Aziende separatori Francia | Filtri per liquidi - pg-1. ... La Società LEFCO sviluppa il settore del confezionamento degli da tempra applicando la tecnologia di... Fornitore .... Fornitore di: Carrozzeria per automobili - Costruzione | setti separatori


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato: Infatti si tratta di "filter separator" e non di "separator filter".
2 mins
  -> Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search