locking compound

Italian translation: composto di bloccaggio/fissaggio

10:01 Dec 22, 2016
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Thermostatic valve
English term or phrase: locking compound
Manuale relativo a una valvola termostatica. La frase completa è:

If valve seat changed, refit bushing with Loctite 2400 *locking compound*.

qui locking è un aggettivo riferito a compound oppure ha una funzione verbale (con Loctite 2400 come soggetto)?

Grazie a tutti.
Pierfrancesco Proietti
Italy
Italian translation:composto di bloccaggio/fissaggio
Explanation:
.
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1(adesivo liquido) frenafiletti
martini
3composto di bloccaggio/fissaggio
Valeria Faber


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
composto di bloccaggio/fissaggio


Explanation:
.

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 730

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(adesivo liquido) frenafiletti


Explanation:
adesivo frenafiletti
frenafiletti
o semplicemente adesivo liquido
il 2400 è liquido

http://www.loctite.it/iti/content_data/365623_AG13034_AG_CAT...


I frenafiletti LOCTITE impediscono l'allentamento e bloccano qualsiasi dispositivo di fissaggio filettato in presenza di vibrazioni e urti. Si tratta di liquidi molto fluidi che riempiono completamente i giochi tra gli accoppiamenti filettati. Se utilizzati nell'assemblaggio di dispositivi di fissaggio, i frenafiletti LOCTITE bloccano in modo permanente gli accoppiamenti ed eliminano la corrosione da sfregamento creando un corpo unico con i filetti.

I frenafiletti LOCTITE sono adesivi liquidi o semisolidi monocomponenti. Polimerizzano a temperatura ambiente e si trasformano in plastica solida termoindurente quando vengono applicati su superfici in metallo e in assenza di aria. L'adesivo riempie completamente i giochi tra gli accoppiamenti filettati e blocca le filettature per garantire la costanza del carico di serraggio.

http://www.henkel-adhesives.it/frenafiletti-8963.htm#a

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 533

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Nigretto: senza dubbi
32 days




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search