centrate tank

Italian translation: serbatoio acqua (di processo) pulita (mediante centrifuga)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:centrate tank
Italian translation:serbatoio acqua (di processo) pulita (mediante centrifuga)
Entered by: Giulia D'Ascanio

14:44 Mar 19, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / impianto per la depurazione di gas di scarico
English term or phrase: centrate tank
Centrate Tank
Fill level control /monitoring in the sump tank
The fill level in the tank (Setpoint) is controlled by the speed of the centrate tank pump
(++SD01+PU02-MT01).
In order to display the correct water level in the tank, the distance [tank bottom – position of level
meter] must be added to the fill level measurement as a blind value.

Grazie!!!
Giulia D'Ascanio
Italy
serbatoio acqua (di processo) pulita (mediante centrifuga)
Explanation:
Centrate
The water leaving a centrifuge after most of the solids have been removed.
http://www.owp.csus.edu/glossary/centrate.php

https://www.proz.com/kudoz/german_to_english/tech_engineerin...

Process water: centrate, filtrate, or press water
Process water is the liquid phase from dewatering of anaerobically stabilized sludge. Depending on the method of sludge separation, it is referred to differently, e.g. as centrate, filtrate or as press water.
https://www.essde.com/en/glossary?2214

Sludge treatment technologies that are used for thickening or dewatering of sludge have two products: the thickened or dewatered sludge, and a liquid fraction which is called sludge treatment liquids, sludge dewatering streams, liquors, centrate (if it stems from a centrifuge), filtrate (if it stems from a belt filter press) or similar. This liquid requires further treatment as it is high in nitrogen and phosphorus, particularly if the sludge has been anaerobically digested.
https://en.wikipedia.org/wiki/Sewage_sludge_treatment

nella digestione anaerobica si ha acqua di processo in eccesso che necessita di uno specifico trattamento, …..
la separazione solido/liquida: il fango digerito viene inviato ad una centrifuga.
la frazione liquida va direttamente nel serbatoio della igienizzazione.
La parte della frazione liquida di supero viene portata all ́impianto di depurazione.
http://www.stabulum.it/La digestione anaerobica dei rifiuti ...

Le acque reflue fluiscono direttamente dal sistema di finitura di massa alla centrifuga per mezzo della forza di gravità, oppure
vi vengono convogliate attraverso una stazione di pompaggio.
All’interno del serbatoio, le particelle solide più piccole vengono tenute in sospensione per mezzo di un agitatore. Una pompa pneumatica a membrana porta le acque di processo dal serbatoio di raccolta al tamburo rotante della centrifuga.
La velocità rotazionale fino a 3000 giri/min separa la parte liquida da
quella solida: quest’ultima si deposita sulla superficie del tamburo sotto forma di fanghi, mentre l’acqua di processo pulita raccolta in un serbatoio di acqua pulita da cui verrà pompata di nuovo nella macchina.
I fanghi, di solito contenenti circa il 20% di acqua, possono essere rimossi dal sistema tramite un contenitore in poliuretano inserito nel tamburo rotante.

serbatoio per l’acqua pulita,
http://www.anima.it/sites/default/files/04_centrifughe.pdf

Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie mille :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4serbatoio acqua (di processo) pulita (mediante centrifuga)
martini
4serbatoio del (liquido) centrifugato
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
serbatoio del (liquido) centrifugato


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1004

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
serbatoio acqua (di processo) pulita (mediante centrifuga)


Explanation:
Centrate
The water leaving a centrifuge after most of the solids have been removed.
http://www.owp.csus.edu/glossary/centrate.php

https://www.proz.com/kudoz/german_to_english/tech_engineerin...

Process water: centrate, filtrate, or press water
Process water is the liquid phase from dewatering of anaerobically stabilized sludge. Depending on the method of sludge separation, it is referred to differently, e.g. as centrate, filtrate or as press water.
https://www.essde.com/en/glossary?2214

Sludge treatment technologies that are used for thickening or dewatering of sludge have two products: the thickened or dewatered sludge, and a liquid fraction which is called sludge treatment liquids, sludge dewatering streams, liquors, centrate (if it stems from a centrifuge), filtrate (if it stems from a belt filter press) or similar. This liquid requires further treatment as it is high in nitrogen and phosphorus, particularly if the sludge has been anaerobically digested.
https://en.wikipedia.org/wiki/Sewage_sludge_treatment

nella digestione anaerobica si ha acqua di processo in eccesso che necessita di uno specifico trattamento, …..
la separazione solido/liquida: il fango digerito viene inviato ad una centrifuga.
la frazione liquida va direttamente nel serbatoio della igienizzazione.
La parte della frazione liquida di supero viene portata all ́impianto di depurazione.
http://www.stabulum.it/La digestione anaerobica dei rifiuti ...

Le acque reflue fluiscono direttamente dal sistema di finitura di massa alla centrifuga per mezzo della forza di gravità, oppure
vi vengono convogliate attraverso una stazione di pompaggio.
All’interno del serbatoio, le particelle solide più piccole vengono tenute in sospensione per mezzo di un agitatore. Una pompa pneumatica a membrana porta le acque di processo dal serbatoio di raccolta al tamburo rotante della centrifuga.
La velocità rotazionale fino a 3000 giri/min separa la parte liquida da
quella solida: quest’ultima si deposita sulla superficie del tamburo sotto forma di fanghi, mentre l’acqua di processo pulita raccolta in un serbatoio di acqua pulita da cui verrà pompata di nuovo nella macchina.
I fanghi, di solito contenenti circa il 20% di acqua, possono essere rimossi dal sistema tramite un contenitore in poliuretano inserito nel tamburo rotante.

serbatoio per l’acqua pulita,
http://www.anima.it/sites/default/files/04_centrifughe.pdf



martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 545
Grading comment
Grazie mille :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search