supply chain in operation

Italian translation: supply chain/catena di distribuzione operativa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:supply chain in operation
Italian translation:supply chain/catena di distribuzione operativa
Entered by: Giulia D'Ascanio

17:00 May 4, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: supply chain in operation
At the conclusion of the XXX session, the YYY session
commenced on 24th January with the same format focussing on the
topic of ‘Next Generation Aerospace Production’. ZZZ presented the
key note on digitalization of aerospace supply chain, focussing on both
supply-chain in operation, and manufacturing.

Grazie!!!
Giulia D'Ascanio
Italy
supply chain/catena di distribuzione operativa
Explanation:
Un paio di esempi (ma ce ne sono altri)

supply chain operativa
https://books.google.it/books?id=uHH-CQAAQBAJ&pg=PA28&lpg=PA...


Gestione dell'intera supply chain operativa
https://it.linkedin.com/in/stefano-sangalli-84053b4

Si usa anche la traduzione italiana anche se poco utilizzata credo per distinguerla da quella meccanica:

gestione della catena di distribuzione o in lingua inglese: supply chain management (SCM)
https://it.wikipedia.org/wiki/Gestione_della_catena_di_distr...

Se fosse una mia traduzione utilizzerei "supply chain".

Per supply chain s’intende:
Un sistema di organizzazioni, persone, attività, informazioni e risorse coinvolte nel processo atto a trasferire o fornire un prodotto o un servizio dal fornitore al cliente.
https://www.bucap.it/news/approfondimenti-tematici/gestione-...





--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2018-05-04 21:00:15 GMT)
--------------------------------------------------

Giulia non c'è contrapposizione perché il testo riporta "focusing on both" (focusing con una "s")
"focusing on both supply-chain in operation, and manufacturing".
"...sulla supply chain operativa e sulla produzione" quindi su entrambe.
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4supply chain/catena di distribuzione operativa
Francesco Badolato
4supply chain / catena logistica / di fornitura (già/attualmente) attiva / in attività
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
supply chain / catena logistica / di fornitura (già/attualmente) attiva / in attività


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2018-05-04 20:22:39 GMT)
--------------------------------------------------

Certo: "sia nella supply chain / catena logistica / di fornitura attiva che nel (versante del)la produzione".

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2018-05-04 20:26:42 GMT)
--------------------------------------------------

Quindi secondo me si contrappongono, da un lato "supply chain in operation" e dall'altro "manufacturing".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1012
Notes to answerer
Asker: In operation non va a contrapporsi a "in manufacturing"?


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
supply chain/catena di distribuzione operativa


Explanation:
Un paio di esempi (ma ce ne sono altri)

supply chain operativa
https://books.google.it/books?id=uHH-CQAAQBAJ&pg=PA28&lpg=PA...


Gestione dell'intera supply chain operativa
https://it.linkedin.com/in/stefano-sangalli-84053b4

Si usa anche la traduzione italiana anche se poco utilizzata credo per distinguerla da quella meccanica:

gestione della catena di distribuzione o in lingua inglese: supply chain management (SCM)
https://it.wikipedia.org/wiki/Gestione_della_catena_di_distr...

Se fosse una mia traduzione utilizzerei "supply chain".

Per supply chain s’intende:
Un sistema di organizzazioni, persone, attività, informazioni e risorse coinvolte nel processo atto a trasferire o fornire un prodotto o un servizio dal fornitore al cliente.
https://www.bucap.it/news/approfondimenti-tematici/gestione-...





--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2018-05-04 21:00:15 GMT)
--------------------------------------------------

Giulia non c'è contrapposizione perché il testo riporta "focusing on both" (focusing con una "s")
"focusing on both supply-chain in operation, and manufacturing".
"...sulla supply chain operativa e sulla produzione" quindi su entrambe.


Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1321
Grading comment
Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search