a half inch box wrench

Italian translation: chiave a tubo da tredici

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:a half inch box wrench
Italian translation:chiave a tubo da tredici
Entered by: sara bovolenta

23:10 Apr 7, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: a half inch box wrench
He found it [the car's battery] on a small wall bench plugged into a trickle charger, a half-inch box wrench lying beside it for the cable nuts.
sara bovolenta
United Kingdom
chiave a tubo da tredici
Explanation:
box wrech è il nome americano per una chiave a tubo
mezzo pollice è pari a quasi 13 millimetri

forse puoi conservare la misura in pollici, a seconda dell'effetto che vuoi ottenere, dopotutto non mi pare si tratti di un manuale tecnico

...una chiave a tubo da mezzo pollice (oppure, da tredici) era li vicino, per i dadi del cavo...

ciao
Gianfranco
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie, e che velocita'!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3chiave a tubo da tredici
gianfranco
5chiave a spina da mezzo pollice
Antonella Fontana
4chiave a stella da mezzo pollice
Liliana Roman-Hamilton


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chiave a stella da mezzo pollice


Explanation:
Chiave a stella (o poligonale) lunga mezzo pollice

Dal Garzanti: box wrench= chiave poligonale (o a stella)

Half inch corrisponde pressappoco a 1 centimetro

Liliana Roman-Hamilton
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
chiave a tubo da tredici


Explanation:
box wrech è il nome americano per una chiave a tubo
mezzo pollice è pari a quasi 13 millimetri

forse puoi conservare la misura in pollici, a seconda dell'effetto che vuoi ottenere, dopotutto non mi pare si tratti di un manuale tecnico

...una chiave a tubo da mezzo pollice (oppure, da tredici) era li vicino, per i dadi del cavo...

ciao
Gianfranco

gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 318
Grading comment
Grazie, e che velocita'!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Radaelli: trovato su 2 diversi dizionari tecnici
8 mins

agree  Marco Borrelli
42 mins

agree  texjax DDS PhD: Grazie, oggi questa risposta mi è tornata proprio utile! Ciao!
3461 days

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
chiave a spina da mezzo pollice


Explanation:
Subject Mechanical Engineering (MG)



Definition closed end spanner with sleeve-shaped head.Its handle is axial,and either straight or offset,tubular or solid

Reference Wüster,Machine Tool,1968
(1)
TERM socket spanner

Reference Wüster,Machine Tool,1968

Note {DOM} farm buildings:workshop and tooling,UDC:621.883.16f1
(2)
TERM socket wrench

Reference Wüster,Machine Tool,1968;Agricultural machinery and equipment,CEMAGREF,1990

Note {DOM} farm buildings:workshop and tooling,UDC:621.883.16f1
(3)
TERM box spanner

Reference Agricultural machinery and equipment,CEMAGREF,1990

Note {DOM} farm buildings:workshop and tooling,UDC:621.883.16f1
(4)
TERM box wrench

Reference Agricultural machinery and equipment,CEMAGREF,1990

Note {DOM} farm buildings:workshop and tooling,UDC:621.883.16f1
(5)
TERM cap key

Reference Agricultural machinery and equipment,CEMAGREF,1990

Note {DOM} farm buildings:workshop and tooling,UDC:621.883.16f1



(1)
TERM chiave a tubo

Reference Macchine e attrezzature agricole,CEMAGREF,1990;Conv.europ.de la Construct.métallique

Note {NTE} a cacciavite con manico isolante
(2)
TERM chiave a ghiera

Reference Macchine e attrezzature agricole,CEMAGREF,1990

Note {NTE} a cacciavite con manico isolante
(3)
TERM chiave a spina

Reference Conv.europ.de la Construct.métallique

Note {NTE} a cacciavite con manico isolante
(4)
TERM chiave a bussola

Reference Fabbri,Diz.Enc.Sc.e Tecn.

Note {NTE} a cacciavite con manico isolante;con attacco quadro




    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
Antonella Fontana
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search